Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Tragedia a Penne (Pescara): donna di 77 anni investita ed uccisa da un'auto in centro

11/08/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Tragedia a Penne (Pescara): donna di 77 anni investita ed uccisa da un'auto in centro

Alla guida del mezzo un 78enne che avrebbe perso il controllo della vettura travolgendo l'anziana per la quale non c'è stato scampo

Una terribile tragedia ha scosso Penne, nel pescarese, dove una donna di 77 anni ha perso la vita dopo essere stata investita da un'auto in via De Cesaris, nel centro cittadino. L'incidente stradale è avvenuto durante la mattinata, gettando nello sconforto l'intera comunità.

Secondo la prima ricostruzione delle autorità, un uomo di 78 anni stava guidando in salita lungo via de Caesaris a bordo della sua automobile. Per ragioni ancora in fase di accertamento, l'uomo ha perso il controllo del veicolo, che ha improvvisamente preso velocità all'indietro. La vettura ha dapprima colpito un'auto parcheggiata e successivamente ha travolto la donna. L'anziana è stata trascinata sotto l'automobile ed è deceduta sul colpo a causa dell'impatto. Immediatamente sul luogo dell'incidente sono intervenuti i soccorritori e i Vigili del Fuoco, ma a nulla sono valsi i tentativi di rianimare la poverina. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri della Compagnia di Penne, sotto la coordinazione del tenente Alfio Rapisarda. La salma della donna è ora a disposizione dell'autorità giudiziaria e è stata trasportata presso l'obitorio di Pescara per l'ispezione cadaverica, una procedura standard nelle indagini dopo eventi di questa natura.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Danneggiate alcune pensiline lungo il tracciato della mobilità sostenibile. L’azienda dei trasporti annuncia denunce e rafforzamento dei controlli.

Il Questore Aurelio Montaruli premia con lodi, medaglie e croci al merito gli uomini e le donne della Polizia di Stato che si sono distinti nel servizio alla collettività.

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.