Venerdì 05 Marzo 2021

Cronaca

Terremoto Albania, la giunta autorizza soccorsi e allestimento tendopoli

27/11/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Terremoto Albania, la giunta autorizza soccorsi e allestimento tendopoli

La giunta regionale presieduta dal Presidente Marco Marsilio, nella riunione di ieri, ha autorizzato l'intervento richiesto dal dipartimento nazionale di Protezione civile di soccorso alla popolazione albanese, colpita dal sisma che è ancora in atto.

Nel dettaglio la richiesta riguarda l'allestimento di una tendopoli capace di ospitare 250 terremotati. Una delegazione composta da 60 persone tra personale del servizio di emergenza della protezione civile regionale e volontari è pronta a partire nell'arco di 24 ore a seguito di una eventuale chiamata da parte del dipartimento nazionale.

(regflash)

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Protezione Civile

Potrebbero interessarti

L'uomo non voleva accettare la fine della loro relazione e si era recato sul posto di lavoro della sua ex compagna minacciandola di morte.

Oltre ai grandi anziani, sono stati vaccinati anche 20 rappresentanti delle forze dell’ordine tra Carabinieri e Carabinieri Forestali, con vaccino “AstraZeneca”.

L'assessore agli Asili Nido Mariarita Paoni Saccone sottolinea che comunque l'incidenza del Covid tra i bimbi risulta estremamente modesta.