Sabato 27 Luglio 2024

Cronaca

Teramo, ritrovato dal Soccorso Alpino e Speleologico il corpo del tenente degli alpini scomparso sul Monte Piselli

03/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Teramo, ritrovato dal Soccorso Alpino e Speleologico il corpo del tenente degli alpini scomparso sul Monte Piselli

Per cause da accertare, l’uomo, esperto di arrampicate, è scivolato da una parete impervia perdendo la vita.

E’ stato ritrovato purtroppo senza vita il corpo di Danilo Lesti, 34 anni di Sant’Egidio alla Vibrata, in provincia di Teramo, in servizio presso il Sesto Reggimento Alpini di Vipiteno, in provincia di Bolzano.

Il corpo del tenente degli Alpini è stato ritrovato da una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese questa mattina intorno alle 12 su un terreno impervio e scosceso, sotto una parete di circa 500 metri. Danilo Lesti era in vacanza in Abruzzo e venerdì, approfittando della bella giornata, ha deciso di andare sul Monte Piselli, per un’arrampicata e, secondo i racconti di alcuni amici, stava cercando di costruire una nuova via ferrata. Ma qualcosa è andato storto e, per cause da accertare, l’uomo, esperto di arrampicate, è scivolato giù lungo l’impervia parete e il suo corpo si è fermato in questo tratto di terreno, sotto il Monte Piselli.

 

All’operazione di ricerca sono a lavoro da ieri squadre del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzesi e marchigiane, la Guardia di Finanza, il Nono Reggimento Alpini di L’Aquila, i Vigili del Fuoco di Teramo e stamattina è arrivato dall’Umbria il Centro mobile di Coordinamento Cnsas. Tanto l’impegno dei soccorritori che si stringono con cordoglio al dolore dei familiari del giovane Alpino.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Teramo CNSAS

Potrebbero interessarti

Le Fiamme Gialle ortonesi hanno anche eseguito controlli nei confronti di dieci attività commerciali presenti all’interno ed all’esterno della zona dei concerti, riscontrate violazioni di natura fiscale

Gli incidenti sono avvenuti a Giulianova Roseto degli Abruzzi e Alba Adriatica

Ricoverata in psichiatria una donna di 43 anni. Sulla vicenda indagano i carabinieri coordinati dalla Procura

L'arrivo tempestivo dei carabinieri allertati dalla donna ha consentito di fermare l'uomo evitando che le violenze degenerassero