Sabato 20 Aprile 2024

Cronaca

Silvi, ristorante senza autorizzazioni chiuso dalla Guardia di Finanza.

02/09/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Silvi, ristorante senza autorizzazioni chiuso dalla Guardia di Finanza.

Il locale è stato chiuso ed il titolare dovrà pagare una sanzione prevista nel massimo di 20.000 euro

Continua senza sosta l’attività della componente aeronavale della Guardia di Finanza di Pescara, che, con uomini e mezzi del Reparto Operativo Aeronavale garantisce un presidio costante sul mare e su tutta la costa abruzzese a tutela degli interessi economici, ambientali e del demanio marittimo.

In particolare, le Fiamme Gialle pescaresi, hanno intensificato i controlli sulle attività di ristorazione che operano in prossimità degli stabilimenti balneari. Ed infatti, all’esito di un sopralluogo in un bar/ristorante di Silvi Marina, hanno constatato come l’attività fosse esercitata in modo totalmente abusivo, perché eseguita in assenza delle previste autorizzazioni commerciali ed igienico/sanitarie. Il locale è stato pertanto chiuso a seguito della specifica ordinanza emessa dal Comune ed il titolare, oltre alla regolarizzazione della struttura, dovrà pagare anche una sanzione prevista nel massimo di 20.000 euro.

L’intervento delle Fiamme Gialle conferma ancora una volta la versatilità dell’azione del Corpo per la tutela della legalità e la repressione dei fenomeni illeciti che ledono l’economia del Paese, con particolare riguardo all’abusivismo commerciale di quegli operatori che, senza rispettare le normative di settore, applicano prezzi inferiori alla media di quelli praticati nel settore di mercato di riferimento, a danno delle imprese che operano nel rispetto delle disposizioni legislative.

La Guardia di Finanza inoltre, si pone in tal modo a tutela del consumatore finale, spesso ignaro delle irregolarità delle strutture in cui si reca.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A confronto con gli operatori del settore del Notariato che hanno promosso l'iniziativa

Il Prefetto Della Cioppa ha elogiato la pronta e decisa risposta delle Forze di Polizia agli episodi di violenza verificatisi a Fossacesia e Chieti Scalo.

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.