Giovedì 18 Aprile 2024

Cronaca

Sicurezza nei luoghi di lavoro, 4 denunce in provincia di Chieti da parte dei Carabinieri per violazione norme

04/10/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Sicurezza nei luoghi di lavoro, 4 denunce in provincia di Chieti da parte dei Carabinieri per violazione norme

Controlli massicci nei cantieri del territorio per verificare il rispetto delle regole volte ad scongiurare incidenti e morti bianche

Nel quadro delle iniziative finalizzate al contrasto delle irregolarità inerenti la sicurezza sul luogo di lavoro, il lavoro nero e lo sfruttamento del lavoro, i carabinieri del Comando Provinciale di Chieti, il Gruppo Forestale Carabinieri, unitamente ai militari del Nucleo carabinieri Ispettorato del Lavoro e dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro, hanno eseguito due accessi ispettivi in altrettanti cantieri della provincia di Chieti.

A termine degli accertamenti i carabinieri hanno deferito alla competente autorità giudiziaria quattro persone. Si tratta dei legali rappresentanti delle imprese coinvolte, ritenuti responsabili di violazioni penali ed amministrative della normativa inerente alla sicurezza sui luoghi di lavoro disciplinata dal decreto legge 81-2008 e successive modifiche.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.

Sono state anche segnalate cinque persone all’Autorità Amministrativa per l’assunzione di sostanze stupefacenti

A chiedere aiuto dal balcone il figlio minore preoccupato per le sorti della mamma

Si tratta di giovani tra i 17 e 21 anni. Continuano le indagini dei militari dell'Arma per risalire agli altri autori dell'aggressione avvenuta sul lungomare di Fossacesia.