Mercoledì 24 Aprile 2024

Cronaca

Ortona, arrestato dai carabinieri giovane romeno colpito da mandato di arresto europeo

17/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Ortona, arrestato dai carabinieri giovane romeno colpito da mandato di arresto europeo

L'uomo è stato individuato dai militari dell'Arma nell'ambito di un servizio di controllo per prevenire e reprimere furti in abitazione e truffe agli anziani in corso da giorni sul territorio.

Ancora un importante risultato è stato raggiunto nell'ambito del servizio a largo raggio attuato dai carabinieri della compagnia di Ortona e predisposto per prevenire reati contro il patrimonio, quali furti in abitazione e truffe agli anziani. I militari dell'Arma hanno arrestato un giovane di nazionalità romena colpito da mandato di arresto europeo emesso dalla autorità giudiziaria del suo paese.

L'uomo è stato fermato ad un posto di controllo nel centro cittadino. Dagli accertamenti alla banca dati delle Forze di Polizia è emerso che, era destinatario del provvedimento di carcerazione perché nel suo paese era stato condannato alla pena di 1 anno e 4 mesi per guida in stato di ebbrezza e senza aver conseguito la patente. L'uomo è stato associato alla casa circondariale di Vasto in attesa delle necessarie intese diplomatiche per il trasferimento in Romania. Nell'ambito di questa importante azione posta in essere dai carabinieri mercoledì scorso era stato individuato ed arrestato un albanese accusato di immigrazione clandestina.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona Carabinieri

Potrebbero interessarti

Dopo avere aggredito un agente di polizia penitenziaria che lo stava piantonando in ospedale ha tentato di evadere buttandosi dalla finestra della camera al primo piano

Il Comando Provinciale Chieti prosegue le iniziative di collaborazione con gli Enti della provincia teatina nell’attività di prevenzione e contrasto degli illeciti economico - finanziari a garanzia della legalità e trasparenza nella Pubblica Amministrazione.

Il protocollo verrà sottoscritto domani, martedì 23 aprile alle ore 10.30, nella sala giunta del Palazzo Provinciale di Chieti dal Presidente Francesco Menna e dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Michele Iadarola.

Il cane antidroga Airton”, delle Unità Cinofile con il suo fiuto ha segnalato per terra la presenza di alcune dosi di sostanza stupefacente