Venerdì 02 Maggio 2025

Cronaca

Ortona, arrestato dai carabinieri giovane romeno colpito da mandato di arresto europeo

17/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Ortona, arrestato dai carabinieri giovane romeno colpito da mandato di arresto europeo

L'uomo è stato individuato dai militari dell'Arma nell'ambito di un servizio di controllo per prevenire e reprimere furti in abitazione e truffe agli anziani in corso da giorni sul territorio.

Ancora un importante risultato è stato raggiunto nell'ambito del servizio a largo raggio attuato dai carabinieri della compagnia di Ortona e predisposto per prevenire reati contro il patrimonio, quali furti in abitazione e truffe agli anziani. I militari dell'Arma hanno arrestato un giovane di nazionalità romena colpito da mandato di arresto europeo emesso dalla autorità giudiziaria del suo paese.

L'uomo è stato fermato ad un posto di controllo nel centro cittadino. Dagli accertamenti alla banca dati delle Forze di Polizia è emerso che, era destinatario del provvedimento di carcerazione perché nel suo paese era stato condannato alla pena di 1 anno e 4 mesi per guida in stato di ebbrezza e senza aver conseguito la patente. L'uomo è stato associato alla casa circondariale di Vasto in attesa delle necessarie intese diplomatiche per il trasferimento in Romania. Nell'ambito di questa importante azione posta in essere dai carabinieri mercoledì scorso era stato individuato ed arrestato un albanese accusato di immigrazione clandestina.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona Carabinieri

Potrebbero interessarti

L'istanza è partita dal presidente del Forum delle città dell'Adriatico e dello Ionio, il pescarese Luigi Albore Mascia.

Danneggiate alcune pensiline lungo il tracciato della mobilità sostenibile. L’azienda dei trasporti annuncia denunce e rafforzamento dei controlli.

Il Questore Aurelio Montaruli premia con lodi, medaglie e croci al merito gli uomini e le donne della Polizia di Stato che si sono distinti nel servizio alla collettività.

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione