Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Operazione antidroga dei Carabinieri di Chieti, arresti e perquisizioni a Guardiagrele Francavilla al mare e Pescara

12/05/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Operazione antidroga dei Carabinieri di Chieti, arresti e perquisizioni a Guardiagrele Francavilla al mare e Pescara

Le indagini,coordinate dalla Procura di Chieti e iniziate due anni fa,hanno permesso di scoprire una capillare rete dedita allo spaccio di droga nel teatino

Dalle prime luci dell’alba, i carabinieri della Compagnia di Chieti unitamente a 3 unità cinofile antidroga, stanno eseguendo arresti e perquisizioni a Guardiagrele, Francavilla al mare e Pescara. L’operazione scaturisce da un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Chieti, su richiesta della locale Procura della Repubblica nei confronti di sei persone ritenute, unitamente ad altri 16 coindagati, responsabili di detenzione e vendita di sostanze stupefacenti. L’attività di indagine si è concentrata in particolare nell’interland Teatino dove alcuni degli arrestati dimorano, svelando una rete di diffusione capillare che consentiva loro di acquistare lo stupefacente a Pescara per poi rivenderlo a giovani clienti anche dei paesi limitrofi avvalendosi di corrieri e pusher. Sono oltre 150 le cessioni di droga documentate in due anni di indagine da parte dei carabinieri, anche con il sequestro di cocaina ed hashish nonché diversi arresti in flagranza effettuati nel corso dell’attività. Sgretolato il “fortino” pedemontano dello spaccio.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Danneggiate alcune pensiline lungo il tracciato della mobilità sostenibile. L’azienda dei trasporti annuncia denunce e rafforzamento dei controlli.

Il Questore Aurelio Montaruli premia con lodi, medaglie e croci al merito gli uomini e le donne della Polizia di Stato che si sono distinti nel servizio alla collettività.

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.