Lunedì 29 Aprile 2024

Cronaca

Montesilvano, hashish e marijuana nella loro abitazione, arrestati dai carabinieri due uomini

21/08/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Montesilvano, hashish e marijuana nella loro abitazione, arrestati dai carabinieri due uomini

In due distinti blitz in abitazioni sospette i militari dell'Arma hanno scoperto droga e materiale per il confezionamento delle dosi

I carabinieri della compagnia di Montesilvano, nell’ambito di mirate attività di polizia giudiziaria per reprimere i reati in genere, ma con particolare attenzione al traffico illecito di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un uomo di 81 anni, residente a Montesilvano, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga. Dopo un specifico servizio di osservazione i militari della stazione carabinieri di Montesilvano, che nutrivano forti sospetti in relazione alla detenzione illecita di sostanze stupefacenti all’interno dell’abitazione dell'uomo, già gravato da diversi precedenti e residente a Montesilvano, militari hanno deciso di irrompere all’interno dell’appartamento dell’uomo al fine di eseguire una perquisizione personale domiciliare.

L' attività ha dato i frutti sperati in quanto è stato rinvenuto, abilmente occultato all’interno di una delle stanze dell’abitazione, un ingente quantitativo di sostanza stupefacente, del tipo hashish e marijuana, del peso complessivo di 750 grammi, oltre a vario materiale utile al confezionamento delle dosi. Alla luce del risultati investigativi l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e al termine degli accertamenti di rito, svolti presso il Comando carabinieri, è stato tradotto nel carcere di Pescara in attesa dell’udienza di convalida.

Sempre nell’ambito dei servizi antidroga e militari del Nor della compagnia di Montesilvano hanno deferito in stato di libertà un altro soggetto del 53 anni, pregiudicato residente a Città Sant’Angelo che dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di droga. Anche in questo caso i carabinieri nutrivano fondati sospetti che l’uomo potesse detenere all’interno della propria abitazione sostanza stupefacente, così hanno deciso, anche in questo caso, di svolgere dei servizi dedicati di osservazione al fine di comprendere eventuali movimenti illeciti. L'attività di polizia giudiziaria si è conclusa con il blitz all’interno dell’abitazione dove immediatamente l’uomo è stato bloccato per poi procedere alla perquisizione personale e locale. Queste operazioni si sono concluse con esito positivo per le forze dell'ordine, poiché all’interno dell’abitazione sono state rinvenute 12 piante di marijuana contenute in cinque vasi, dal cui defogliamento si sarebbero ricavati circa 1100 grammi di foglie in via di essiccazione.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’apparecchio è posto a bordo della Volante della Polizia di Stato. Gli operatori sono stati appositamente formati.

Si tratta di un tedesco e un albanese ora indagati in stato di libertà

I finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di L’Aquila, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Teramo, hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un soggetto indagato per il reato di fabbricazione illegale di armi da fuoco, emessa dal Giudice per le Indagini preliminari presso il Tribunale di Teramo.