Domenica 24 Settembre 2023

Cronaca

Lanciano, hackerati il profilo e la pagina Facebook del sindaco Filippo Paolini

05/06/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, hackerati il profilo e la pagina Facebook del sindaco Filippo Paolini

Il primo cittadino, tramite l'avvocatura comunale, ha predisposto denuncia contro ignoti.

Dal pomeriggio di ieri, domenica 4 giugno 2023 e fino alle prime ore di questa mattina lunedì 5 giugno 2023. il profilo e la pagina pubblica del Sindaco di Lanciano, Filippo Paolini, sono stati oggetto di un vero e proprio attacco Hacker. Sono state cambiate tutte le password di accesso e la mail di recupero.

“Gli hacker si sono impadroniti del profilo e della pagina pubblica – si legge in una nota dell’Ufficio Stampa – tanto da dover allertare l’ufficio CED del Comune che prontamente, con le dovute procedure, ha bloccato l’agire del malvivente o i malviventi che avevano fatto tal gesto illecito e ora – continua la nota - le identità virtuali del Sindaco sono in fase di ripristino”. In tantissimi anni non era mai avvenuto ma ora visti i fatti Inseriremo metodi di riconoscimento più efficaci perché specialmente nei nostri tempi reati simili sono all’ordine del giorno". Il primo cittadino, tramite l'avvocatura comunale, ha predisposto deuncia contro ignoti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Filippo Paolini

Potrebbero interessarti

Grazie alla rapida azione della polizia il ladro è stato individuato ed arrestato stava fuggendo in via tiburtina.

L'arresto è avvenuto dopo che il padre naturale della 12enne ha denunciato le attenzioni indebite dell'uomo verso sua figlia, che soffre di disturbi psichici.

Le indagini dei finanzieri hanno permesso di risalire ad una società, inadempiente agli obblighi fiscali e artefice di un vorticoso giro di emissione di fatture false per oltre 4 milioni di euro.