Venerdì 02 Maggio 2025

Cronaca

Lanciano, hackerati il profilo e la pagina Facebook del sindaco Filippo Paolini

05/06/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, hackerati il profilo e la pagina Facebook del sindaco Filippo Paolini

Il primo cittadino, tramite l'avvocatura comunale, ha predisposto denuncia contro ignoti.

Dal pomeriggio di ieri, domenica 4 giugno 2023 e fino alle prime ore di questa mattina lunedì 5 giugno 2023. il profilo e la pagina pubblica del Sindaco di Lanciano, Filippo Paolini, sono stati oggetto di un vero e proprio attacco Hacker. Sono state cambiate tutte le password di accesso e la mail di recupero.

“Gli hacker si sono impadroniti del profilo e della pagina pubblica – si legge in una nota dell’Ufficio Stampa – tanto da dover allertare l’ufficio CED del Comune che prontamente, con le dovute procedure, ha bloccato l’agire del malvivente o i malviventi che avevano fatto tal gesto illecito e ora – continua la nota - le identità virtuali del Sindaco sono in fase di ripristino”. In tantissimi anni non era mai avvenuto ma ora visti i fatti Inseriremo metodi di riconoscimento più efficaci perché specialmente nei nostri tempi reati simili sono all’ordine del giorno". Il primo cittadino, tramite l'avvocatura comunale, ha predisposto deuncia contro ignoti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Filippo Paolini

Potrebbero interessarti

L'istanza è partita dal presidente del Forum delle città dell'Adriatico e dello Ionio, il pescarese Luigi Albore Mascia.

Danneggiate alcune pensiline lungo il tracciato della mobilità sostenibile. L’azienda dei trasporti annuncia denunce e rafforzamento dei controlli.

Il Questore Aurelio Montaruli premia con lodi, medaglie e croci al merito gli uomini e le donne della Polizia di Stato che si sono distinti nel servizio alla collettività.

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione