Mercoledì 24 Aprile 2024

Cronaca

Lanciano, hackerati il profilo e la pagina Facebook del sindaco Filippo Paolini

05/06/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, hackerati il profilo e la pagina Facebook del sindaco Filippo Paolini

Il primo cittadino, tramite l'avvocatura comunale, ha predisposto denuncia contro ignoti.

Dal pomeriggio di ieri, domenica 4 giugno 2023 e fino alle prime ore di questa mattina lunedì 5 giugno 2023. il profilo e la pagina pubblica del Sindaco di Lanciano, Filippo Paolini, sono stati oggetto di un vero e proprio attacco Hacker. Sono state cambiate tutte le password di accesso e la mail di recupero.

“Gli hacker si sono impadroniti del profilo e della pagina pubblica – si legge in una nota dell’Ufficio Stampa – tanto da dover allertare l’ufficio CED del Comune che prontamente, con le dovute procedure, ha bloccato l’agire del malvivente o i malviventi che avevano fatto tal gesto illecito e ora – continua la nota - le identità virtuali del Sindaco sono in fase di ripristino”. In tantissimi anni non era mai avvenuto ma ora visti i fatti Inseriremo metodi di riconoscimento più efficaci perché specialmente nei nostri tempi reati simili sono all’ordine del giorno". Il primo cittadino, tramite l'avvocatura comunale, ha predisposto deuncia contro ignoti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Filippo Paolini

Potrebbero interessarti

Il cane antidroga Airton”, delle Unità Cinofile con il suo fiuto ha segnalato per terra la presenza di alcune dosi di sostanza stupefacente

I controlli della Polizia di Stato proseguiranno per garantire la sicurezza degli studenti e dei docenti

Erano su una Citroen che ha sbandato schiantandosi violentemente contro una Ford.

La Corte d'Assise d'Appello dell'Aquila ha confermato la sentenza di ergastolo per Alessandro Chiarelli, un 31enne di Popoli (Pescara), accusato di aver ucciso con 17 coltellate il suo amico e vicino di casa, Fulvio Declerch, 54 anni, e di aver gettato il suo cadavere nel fiume Pescara.