Mercoledì 24 Aprile 2024

Cronaca

Immigrazione irregolare, motovedetta Guardia Costiera di Pescara rientra dalla Missione in area Ionica

21/09/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Immigrazione irregolare, motovedetta Guardia Costiera di Pescara rientra dalla Missione in area Ionica

Il 1° Luogotenente Di Noscia e il suo equipaggio ricevono un riconoscimento per aver salvato da un incendio 30 persone nel porticciolo di Gadir

La motovedetta CP 292 della Guardia Costiera di Pescara, di ritorno da una missione in Area Ionica, torna ad ormeggiare nel porto della città Adriatica, alla presenza del comando della Direzione Marittima di Pescara e riceve un riconocimento importante per un'azione di soccorso durante un incendio avvenuto ad Agadir. 

La missione, finalizzata a potenziare l’attività di monitoraggio e di soccorso relativa ai flussi di immigrazione irregolare,  si è rivelata particolarmente impegnativa in considerazione dell’attuale situazione geopolitica mondiale.

L'equipaggio abruzzese è stato protagonista durante la missione di un intervento di soccorso volto all’evacuazione, via mare, di 30 persone rimaste bloccate nel porticciolo di Gadir, il 17 Agosto scorso,  a seguito di un incendio di vaste dimensioni che aveva precluso l’utilizzo dell’unica strada di sfuggita percorribile con i mezzi terrestri. Un'azione lodevole di soccorso per la quale il 1° Luogotenente Luigi Di Noscia e al il suo equipaggio hanno ricevuto al loro ritorno formale riconoscimento dal Capitano di Vascello Marcello Luigi NOTARO Direttore Marittimo dell’Abruzzo, Molise e Isole Tremiti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Guardia Costiera

Potrebbero interessarti

Dopo avere aggredito un agente di polizia penitenziaria che lo stava piantonando in ospedale ha tentato di evadere buttandosi dalla finestra della camera al primo piano

Il Comando Provinciale Chieti prosegue le iniziative di collaborazione con gli Enti della provincia teatina nell’attività di prevenzione e contrasto degli illeciti economico - finanziari a garanzia della legalità e trasparenza nella Pubblica Amministrazione.

Il protocollo verrà sottoscritto domani, martedì 23 aprile alle ore 10.30, nella sala giunta del Palazzo Provinciale di Chieti dal Presidente Francesco Menna e dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Michele Iadarola.

Il cane antidroga Airton”, delle Unità Cinofile con il suo fiuto ha segnalato per terra la presenza di alcune dosi di sostanza stupefacente