Venerdì 29 Marzo 2024

Cronaca

Guardia di Finanza L'Aquila, hashish e marijuana occultati all’interno di un libro regalo spedito con corriere

01/04/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Guardia di Finanza L'Aquila, hashish e marijuana occultati all’interno di un libro regalo spedito con corriere

I finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di L’Aquila nel corso di un controllo finalizzato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, effettuato presso la filiale aquilana di un noto corriere nazionale, hanno rinvenuto e sequestrato hashish e marijuana.

Tra i plichi giunti presso il centro di smistamento postale per la successiva consegna, l’attenzione dell’unità cinofila è stata attratta da un pacco regalo recante un biglietto con scritto “Auguri papà”. All’apertura della confezione, la sorpresa: un originalissimo libro al cui interno era stato scavato un incavo contenente la sostanza stupefacente. Il regalo per il genitore non è quindi giunto destinazione.



A festeggiare è stato invece Zaron, il cane antidroga, che proprio oggi ha così onorato il suo compleanno. Come noto, infatti l’addestramento delle unità cinofile si fonda proprio sul gioco, quale premio a seguito del ritrovamento dello stupefacente. Un episodio particolare e curioso che testimonia l’impegno del Corpo a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, nonché a tutela della salute pubblica.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'arresto è il frutto di mirate attività di Polizia giudiziaria volte alla repressione dei reati legati al traffico e allo spaccio di droga sul territorio

Ecco le raccomandazioni della Polizia di Stato per non restare vittima delle truffe perpetrate attraverso link allegati a messaggi o telefonate.

L'uomo, esperto macchinista di Trenitalia, colpito da un infarto è riuscito a salvare tutti i passeggeri prima di accasciarsi

Decine gli automobilisti sottoposti alla prova del tasso alcolemico con l’ausilio delle apparecchiature speciali in dotazione alla Polstrada e ben quattro risultati alla guida pur avendo assunto alcol oltre il limite di legge.