Venerdì 12 Dicembre 2025

Cronaca

Guardia di Finanza Avezzano. Sequestrato mezzo chilo di cocaina e due arresti.

15/10/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

Altro duro colpo inferto al mercato delle sostanze stupefacenti dalle Fiamme Gialle di Avezzano. Nella giornata di ieri sono stati tratti in arresto due soggetti di nazionalità marocchina, Adraoui Bouzekri di 32 anni e Kharsas Morad di 34, sorpresi con oltre mezzo kilo di cocaina nella propria autovettura.

 

Durante un servizio di perlustrazione tra Avezzano e Celano, i finanzieri hanno avvistato tre stranieri, noti per fatti legati agli stupefacenti, mentre armeggiavano nel bagagliaio di un'autovettura. I tre, alla vista dei militari, hanno tentato una disperata fuga. Bouzekri e Kharsas sono stati bloccati e tratti in arresto. Il terzo, fuggitivo, è stato comunque identificato in Jabani Tarik di 26 anni.

 

La perquisizione del mezzo ha portato al ritrovamento di 530 grammi di cocaina e 15 grammi di sostanza da taglio, accuratamente occultati all'interno del bagagliaio dell'auto.

 

I due stranieri, che vivono e si sostentano in Italia esclusivamente con i proventi del traffico di sostanze stupefacenti, sono stati associati al carcere di San Nicola a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

 

Le indagini delle Fiamme Gialle, coordinate dal Dott. Guido Cocco, proseguono ora per individuare altri responsabili legati al carico di droga sequestrato.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nuova svolta nelle indagini sulla morte del 38enne di Penne: la Procura ordina ulteriori accertamenti

Recuperati dagli investigatori circa 8mila euro sottratti con un QR code. I Carabinieri invitano alla massima attenzione: truffe sempre più sofisticate.

Incidente questa mattina sulla Bonifica del Salinello. Feriti gli occupanti del camion e il conducente della Mercedes. Vigili del Fuoco e sanitari al lavoro per i soccorsi.

Impegnato anche l’elicottero del 118. Intensificati i controlli sul casco obbligatorio: elevate 10 sanzioni