Sabato 15 Marzo 2025

Cronaca

L’Aquila, il maltempo impedisce le ricerche degli alpinisti bloccati sul Gran Sasso dopo una caduta

23/12/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
L’Aquila, il maltempo impedisce le ricerche degli alpinisti bloccati sul Gran Sasso dopo una caduta

Si fa sempre più flebile la speranza di ritrovare i due escursionisti emiliani, C.G, di 48 anni, e L.C., di 42,.

Dal pomeriggio di ieri il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo è impegnato sul Gran Sasso nel tentativo di recupero di due alpinisti di a Rimini bloccati dopo essere scivolati sul manto nevoso a Campo Imperatore. Uno dei due sarebbe anche ferito. 

Purtroppo le condizioni proibitive causate dalla nevicata tuttora in corso e dalle forti raffiche di vento ci hanno imposto uno stop alle operazioni. Non appena le condizioni meteo lo consentiranno, si effettuerà un nuovo tentativo.

Sul posto dal pomeriggio di ieri sono presenti 30 tecnici del Soccorso Alpino.  Mobilitati anche i vigili del fuoco, il 118 oltre corpo nazionale soccorso alpino e speleologico e al soccorso alpino della guardia di finanza. I due sono stati individuati ma il buio e le condizioni meteo non hanno permesso di raggiungerli con l'elicottero di soccorso.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La Corte d'Appello dell'Aquila ha disposto il dissequestro e la restituzione di beni per un valore di circa 27 milioni di euro alla famiglia Marcantonio, residente a Pescara e originaria di Mozzagrogna.

Divieto di stazionamento per soggetti con precedenti: il provvedimento durerà fino al 18 maggio

Appello della sindaca di Francavilla Luisa Russo sui social

Il suo ultimo incarico nel Commissariato di Vasto dopo aver guidato quello di Lanciano. Una donna che nel suo ruolo in Polizia si è sempre distinta per le sue doti professionali e umane.