Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Francavilla al Mare, tartaruga Caretta Caretta rinvenuta senza vita sulla spiaggia.

29/07/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Francavilla al Mare, tartaruga Caretta Caretta rinvenuta senza vita sulla spiaggia.

La testuggine è stata trovata a riva vicino agli scogli da alcuni bagnanti.

Una tartaruga Caretta Caretta è stata rinvenuta, stamane, intorno alle 10.30, nel tratto di spiaggia libera nei pressi del porticciolo turistico di Francavilla al Mare. La testuggine si trovava arenata dietro agli scogli vicino alla riva. Alcuni bagnanti l'hanno trascinata sulla battigia e hanno chiamato le forze dell'ordine. Nel giro di poco sono giunti sul posto i carabinieri e la guardia costiera che hanno atteso l'arrivo di un veterinario. A causare la morte dell'animale, con molta probabilità, il soffocamento. Tantissimi i curiosi che si sono avvicinati alla carcassa dell'animale per osservarla da vicino. Saranno ora gli esami approfonditi che accerteranno le effettive cause della morte della tartaruga.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Francavilla al Mare

Potrebbero interessarti

Danneggiate alcune pensiline lungo il tracciato della mobilità sostenibile. L’azienda dei trasporti annuncia denunce e rafforzamento dei controlli.

Il Questore Aurelio Montaruli premia con lodi, medaglie e croci al merito gli uomini e le donne della Polizia di Stato che si sono distinti nel servizio alla collettività.

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.