Sabato 13 Luglio 2024

Cronaca

ECOMARATONA DEI MARSI: ATLETA DI ATESSA ACCUSA MALORE

21/07/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
ECOMARATONA DEI MARSI: ATLETA DI ATESSA ACCUSA MALORE

Avezzano, 21 luglio 2019 – I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della stazione di Avezzano, in assistenza alla Ecomaratona dei Marsi, gara di corsa di 44 km che si snoda sul monte Breccioso, in un territorio compreso fra i comuni di Pescasseroli e Collelongo, sono intervenuti in aiuto di un atleta che, a 2 km dal traguardo, ha accusato un brutto malore.

Inizialmente si era alzato in volo l’elicottero del 118 dell’Aquila, poi dirottato a Fonte Cerreto, sul Gran Sasso, per prestare soccorso a un motociclista in evidente stato di malore a causa di una puntura di insetto.

 

L’Ecomaratona dei Marsi, giunta alla sua 24a edizione, si corre interamente in ambiente naturale ed è caratterizzata da un importante dislivello (o variazione di altitudine).

 

L’atleta soccorso, residente ad Atessa, è stato prelevato dall’ambulanza del 118 e trasportato all’ospedale di Avezzano.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’uomo è stato anche denunciato per evasione dagli arresti domiciliari

Le sorgenti quasi a secco, a cominciare da quella Del Verde la più importante, continuano a imporre alla Sasi chiusure programmate che coinvolgono un numero sempre maggiore di Comuni della provincia di Chieti.

Ieri pomeriggio, personale della Squadra Mobile, ha tratto in arresto, due fratelli trovati in possesso di 10 kg di hashish suddivisi in ben 95 panetti.

Operazione antidroga della Squadra Mobile smantella un canale di rifornimento tra Roma e Pizzoli