Marted 10 Dicembre 2024

Cronaca

ECOMARATONA DEI MARSI: ATLETA DI ATESSA ACCUSA MALORE

21/07/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
ECOMARATONA DEI MARSI: ATLETA DI ATESSA ACCUSA MALORE

Avezzano, 21 luglio 2019 – I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della stazione di Avezzano, in assistenza alla Ecomaratona dei Marsi, gara di corsa di 44 km che si snoda sul monte Breccioso, in un territorio compreso fra i comuni di Pescasseroli e Collelongo, sono intervenuti in aiuto di un atleta che, a 2 km dal traguardo, ha accusato un brutto malore.

Inizialmente si era alzato in volo l’elicottero del 118 dell’Aquila, poi dirottato a Fonte Cerreto, sul Gran Sasso, per prestare soccorso a un motociclista in evidente stato di malore a causa di una puntura di insetto.

 

L’Ecomaratona dei Marsi, giunta alla sua 24a edizione, si corre interamente in ambiente naturale ed è caratterizzata da un importante dislivello (o variazione di altitudine).

 

L’atleta soccorso, residente ad Atessa, è stato prelevato dall’ambulanza del 118 e trasportato all’ospedale di Avezzano.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La Polizia di Stato di Chieti ha tratto in arresto un cittadino rumeno di 28 anni, domiciliato in città, in esecuzione di un provvedimento di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Pescara.

Il Comandante del Centro Amministrativo Nazionale dell’Arma dei Carabinieri di Chieti, Generale di Brigata Baldassare Daidone ha visitato ieri (giovedì) la Capitaneria di porto di Ortona, dove è stato accolto dal Comandante, Capitano di Fregata Dario Ambrosino, e da tutto il suo equipaggio.

Ordinanza del Comune dopo i controlli ASL: l'acqua ora è nuovamente utilizzabile

Sorpreso in flagranza di reato finisce in manette un 19enne di origine straniera