Sabato 27 Luglio 2024

Cronaca

Delitto di Casoli, interrogatorio di garanzia da remoto, Michael Dennis Whitbread non risponde al Giudice

03/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Delitto di Casoli, interrogatorio di garanzia da remoto, Michael Dennis Whitbread non risponde al Giudice

foto carcere Rebibbia

Scriverà un memoriale in cui spiegherà la sua versione dei fatti, dopo aver valutato attentamente gli atti del caso.

Michael Dennis Whitbread, il 75enne estradato dall'Inghilterra lo scorso 28 marzo e ora detenuto nel carcere romano di Rebibbia per l'omicidio della convivente Michele Faiers, 66 anni, ha scelto di non rispondere durante l'interrogatorio di garanzia che si sarebbe dovuto svolgere ieri mattina in tribunale a Lanciano (Chieti).

L'accusa contesta a Whitbread l'omicidio volontario aggravato dal rapporto di convivenza per la morte di Michele Faiers, trovata senza vita il 29 ottobre 2023 nel casolare di contrada Verratti a Casoli (Chieti) con nove coltellate alla schiena e al torace. Il giudice per le indagini preliminari Chiara D'Alfonso, insieme al procuratore capo Mirvana Di Serio, ha fissato il processo in Corte d'Assise che avrà inizio il prossimo 22 novembre. Il legale dell'imputato, Massimiliano Sichetti, avvocato d'ufficio ora nominato di fiducia da Whitbread, ha dichiarato che il suo assistito scriverà un memoriale in cui spiegherà la sua versione dei fatti, dopo aver valutato attentamente gli atti del caso.

Gli indizi raccolti fino ad ora comprendono filmati delle telecamere che confermano che nessuno è entrato nel casolare dal 29 al 31 ottobre 2023 e tracce di sangue dell'uomo sui vestiti della vittima. Tuttavia, l'analisi dei dispositivi informatici sequestrati non ha prodotto elementi rilevanti, mostrando solo foto datate 2015-2016 di fiori, animali e paesaggi. Il presunto movente dell'omicidio sarebbe la decisione della donna di lasciare Whitbread dopo aver scoperto la sua relazione extraconiugale durata un anno. Si attende ora il trasferimento di Whitbread nel supercarcere di Lanciano.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Casoli

Potrebbero interessarti

Le Fiamme Gialle ortonesi hanno anche eseguito controlli nei confronti di dieci attività commerciali presenti all’interno ed all’esterno della zona dei concerti, riscontrate violazioni di natura fiscale

Gli incidenti sono avvenuti a Giulianova Roseto degli Abruzzi e Alba Adriatica

Ricoverata in psichiatria una donna di 43 anni. Sulla vicenda indagano i carabinieri coordinati dalla Procura

L'arrivo tempestivo dei carabinieri allertati dalla donna ha consentito di fermare l'uomo evitando che le violenze degenerassero