Venerdì 19 Luglio 2024

Cronaca

Casoli, cade da 6 metri mentre sale su scala, ferito operaio 28enne

08/03/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Casoli, cade da 6 metri mentre sale su scala, ferito operaio 28enne

Incidente a Casoli (Chieti), in località Guarenna, dove un operaio 28enne di un'azienda che svolge lavori per l'Enel è rimasto gravemente ferito precipitando da una scala da un'altezza di 6 metri e mezzo.

Nella caduta il giovane ha riportato un trauma cranico ed è stato trasportato in eliambulanza, in codice rosso, all'ospedale di Pescara. Dai primi rilievi effettuati dai carabinieri di Casoli, coordinati dal maggiore Fabio Vittorini, comandante della compagnia di Lanciano, sembra che l'operaio stesse salendo sulla scala per un intervento sui cavi dell'alta tensione sulla parete di un'abitazione, quando ha perso l'equilibrio e si è sbilanciato lateralmente. Con lui è caduta anche la scala. Insieme ai soccorsi, che sono stati tempestivi, sul posto sono giunti anche gli ispettori del lavoro della Asl.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Casoli 118

Potrebbero interessarti

Anche nell’estate 2024 la Polizia di Stato accompagnerà il viaggio di quanti approfitteranno della bella stagione per visitare le principali località turistiche italiane.

Il tribunale di Pescara ha condannato a dieci anni e quattro mesi di reclusione Nico Fasciani, 25 anni, di Civitaquana (Pescara) al termine del processo con rito abbreviato per il duplice tentato omicidio nei confronti di uno zio, Giancarlo Fasciani (57), e della compagna di quest'ultimo, Paola De Palma (30) feriti gravemente, a colpi di pistola, il 17 maggio 2023.

Nuova udienza questa mattina in Corte d'Assise a Chieti, l'ultima prima della pausa estiva, per il processo per l'agguato sulla Strada Parco a Pescara del primo agosto del 2022 in cui venne ucciso l'architetto Walter Albi e rimase gravemente ferito l'ex calciatore Luca Cavallito.

Una lettera per documentare, anche con grafici e dati precisi, la condizione attuale in merito alla disponibilità della risorsa. E’ una vera e propria emergenza idrica per 49 comuni della provincia di Chieti alle prese con una programmazione di interruzioni della fornitura che non si verificava da anni.