Venerdì 02 Maggio 2025

Cronaca

Avezzano, due arresti per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di stupefacenti

27/09/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Avezzano, due arresti per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di stupefacenti

Due arresti sono stati eseguiti dai carabinieri di Avezzano nella serata di domenica 25 settembre in piazza Matteotti.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato un animato alterco tra due uomini. Alla vista dei carabinieri, i due hanno tentato di allontanarsi, ma sono stati bloccati.

 

Il più giovane dei due, un 16enne di origine magrebina, si è dato alla fuga, mentre l'altro, un 36enne, si è opposto all'identificazione minacciando i carabinieri con una bottiglia di vetro.

 

I carabinieri sono riusciti a bloccare e ammanettare entrambi gli uomini. Durante la perquisizione personale, il 16enne è stato trovato in possesso di circa 45 grammi di hashish.

 

Per entrambi i fermati è scattato l'arresto: il 36enne per resistenza a pubblico ufficiale, il 16enne per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

 

Il 36enne è stato trasferito al carcere di Avezzano, mentre il 16enne è stato accompagnato al centro di prima accoglienza della giustizia minorile aquilana.

 

Le indagini sono in corso per stabilire la provenienza della droga e le eventuali responsabilità di altri soggetti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Avezzano Carabinieri

Potrebbero interessarti

L'istanza è partita dal presidente del Forum delle città dell'Adriatico e dello Ionio, il pescarese Luigi Albore Mascia.

Danneggiate alcune pensiline lungo il tracciato della mobilità sostenibile. L’azienda dei trasporti annuncia denunce e rafforzamento dei controlli.

Il Questore Aurelio Montaruli premia con lodi, medaglie e croci al merito gli uomini e le donne della Polizia di Stato che si sono distinti nel servizio alla collettività.

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione