Venerdì 04 Aprile 2025

Cronaca

Atessa, alla guida della sua auto avverte un malore, 34enne trasportato in elisoccorso a Pescara

14/06/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Atessa, alla guida della sua auto avverte un malore, 34enne trasportato in elisoccorso a Pescara

L’uomo ha perso i sensi e si è accostato con il mezzo accanto al guard rail, sulla strada statale 652, Fondovalle Sangro, ma fortunatamente senza impattare.

Era alla guida della sua auto, una Fiat 500 e percorreva la SS652, la superstrada, sulla Fondovalle Sangro, in territorio di Atessa, quando al Km 68, direzione mare, ha avvertito un malore ed è svenuto perdendo il controllo dell'auto, che ha attraversato tutta la carreggiata arrestandosi contro il guardrail, sulla corsia opposta di marcia, ma senza impattare.

 È accaduto stamane intorno alle 13, l’uomo alla guida, B.A. 34 anni, nato ad Atessa e residente ad Archi, è stato soccorso grazie all’allerta lanciata  da un altro automobilista che viaggiava con la sua  vettura dietro alla 500 e che ha subito notato che qualcosa non andava rallentando.  È stato lui a chiamare i soccorsi. Il 34 enne è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale di Pescara in codice rosso, dove si trova ricoverato in rianimazione, ha ripreso conoscenza, è  ancora in prognosi riservata, ma dovrebbe essere fuori pericolo.  Sul luogo dell’incidente la Polizia locale per i rilievi e i carabinieri del NORM della compagnia di Atessa che si sono occupati di bloccare la SS652 e permettere ad elisoccorso di atterrare. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il vice sindaco e assessore alla Cultura Maria Rita Carota ha annunciato il via libera del Consiglio comunale, all'unanimità, della delibera che modifica il Regolamento cimiteriale comunale. È la prima iniziativa del genere in Abruzzo.

L’ingresso al molo Nord per la visita alla nave sarà consentito esclusivamente alle persone munite di QR code rilasciato all’atto della prenotazione e per raggiungere l’imbarcazione sarà necessario percorrere, esclusivamente a piedi, all’incirca 1 km lungo il molo.

L'iniziativa rappresenta un'occasione strategica per le realtà imprenditoriali di ogni dimensione – dalle grandi imprese alle PMI, passando per liberi professionisti, enti non profit e cooperative – desiderose di investire nel capitale umano e di costruire ambienti di lavoro più inclusivi.