Giovedì 20 Giugno 2024

Cronaca

Scurcola e Tagliacozzo, Arrestati dai Carabinieri due uomini per spaccio di cocaina: stesso veicolo utilizzato per i loro spostamenti

27/05/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Scurcola e Tagliacozzo, Arrestati dai Carabinieri due uomini per spaccio di cocaina: stesso veicolo utilizzato per i loro spostamenti

 

Nel corso dell'ultimo fine settimana, i Carabinieri delle stazioni di Scurcola e Tagliacozzo hanno arrestato due uomini, separatamente, a distanza di 24 ore, ma con l'uso dello stesso veicolo per i loro spostamenti.

Sabato sera, a Scurcola Marsicana, durante un controllo, i Carabinieri hanno fermato una utilitaria a noleggio con a bordo un 51enne e un 25enne, entrambi di Avezzano. La perquisizione personale ha portato al ritrovamento di quasi due grammi e mezzo di cocaina suddivisa in tre dosi, oltre a 1200 euro in contanti, in possesso del 51enne, il quale è stato arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e posto agli arresti domiciliari.

Il giorno seguente, lo stesso veicolo è stato intercettato nella periferia di una frazione di Tagliacozzo, con a bordo solo il 25enne. Anche questa volta, la perquisizione ha rivelato 18 dosi di cocaina per un totale di quasi 14 grammi. Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato e posto anch'egli agli arresti domiciliari.

Le autorità stanno indagando per stabilire eventuali connessioni tra i due episodi, che presentano molte similitudini. La convalida degli arresti è prevista davanti al giudice per le indagini preliminari del tribunale di Avezzano

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel fine settimana appena trascorso, la Polizia di Stato di L’Aquila ha intensificato i controlli stradali per contrastare l’eccessiva velocità e i comportamenti scorretti, specialmente da parte di numerosi motociclisti che, durante il periodo estivo, preferiscono le strade di montagna della provincia.

Tre giovani, due di origine egiziana e uno tunisino, sono stati trovati in possesso di circa 40 grammi di hashish e denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

Il Col. Iadarola ha presentato l’inno ufficiale della fondazione, il brano “Non Avere Paura…Di Te”, una melodia composta, nella musica e nel testo ed interpretata live dallo stesso autore, l'Appuntato Giorgio Di Pietrantonio del Comando Provinciale Chieti.

Sequestrate piantagioni di cannabis coltivata in casa, pasticche di superdroga "blue punisher" e panetti di hashish e cocaina nascosti sul tetto