Mercoledì 24 Aprile 2024

Cronaca

Ancora un incidente sul Gran sasso grave un alpinista romano

02/01/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Ancora un incidente sul Gran sasso grave un alpinista romano

L'uomo è stato individuato e recuperato dai volontari del Soccorso Alpino. Era in stato di incoscienza.

E' un gravi condizioni un alpinista romano che, insieme ad un collega di cordata, è rimasto vittima di un grave incidente avvenuto stamane alla base del Sentiero Ventricini nella zona nord occidentale del Corno Piccolo sul Gran Sasso. Ad annunciarlo è stato il Soccorso Alpino che con i suoi volontari e tecnici ha provveduto al soccorso ed al recupero dei due alpinisti. Il ferito è stato traportato in stato di incoscienza all'ospedale dell'Aquila, dove in precedenza era stato condotto l'altro alpinista fortunatamente in discrete condizioni. I due romani stavano raggiungendo la base della Via Antonio Benedetti ma l'incidente ha impedito loro di mettere a segno la loro meta.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

CNSAS

Potrebbero interessarti

Dopo avere aggredito un agente di polizia penitenziaria che lo stava piantonando in ospedale ha tentato di evadere buttandosi dalla finestra della camera al primo piano

Il Comando Provinciale Chieti prosegue le iniziative di collaborazione con gli Enti della provincia teatina nell’attività di prevenzione e contrasto degli illeciti economico - finanziari a garanzia della legalità e trasparenza nella Pubblica Amministrazione.

Il protocollo verrà sottoscritto domani, martedì 23 aprile alle ore 10.30, nella sala giunta del Palazzo Provinciale di Chieti dal Presidente Francesco Menna e dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Michele Iadarola.

Il cane antidroga Airton”, delle Unità Cinofile con il suo fiuto ha segnalato per terra la presenza di alcune dosi di sostanza stupefacente