Sabato 26 Ottobre 2024

Attualità

Visita istituzionale del Prefetto Ferdani al Comune di Cepagatti

06/07/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Visita istituzionale del Prefetto Ferdani al Comune di Cepagatti

Il Prefetto di Pescara, Flavio Ferdani, ha svolto ieri una visita istituzionale presso il Comune di Cepagatti, accolto dal Sindaco Dott. Gino Cantò, dagli Assessori della Giunta, dal Presidente del Consiglio Comunale, dai Consiglieri d’opposizione, nonché dal Comandante della Stazione Carabinieri e della Polizia Locale.

Durante l'incontro, il Prefetto Ferdani ha portato il proprio saluto al personale dell’Ente e ha avuto un confronto costruttivo con il Sindaco sui temi più rilevanti per il territorio. Tra gli argomenti trattati, particolare attenzione è stata dedicata alle iniziative volte a migliorare la vivibilità e a garantire condizioni di sicurezza per i cittadini. Il Sindaco Cantò ha illustrato le azioni intraprese dall'Amministrazione comunale, tra cui la recente sottoscrizione del Protocollo di controllo di vicinato e l'implementazione di un avanzato sistema di videosorveglianza.

La visita del Prefetto è stata un'importante occasione per conoscere direttamente il contesto di Cepagatti e ha rappresentato un momento significativo per rafforzare la sinergia e la coesione istituzionale tra i diversi livelli di governo. L'obiettivo comune è quello di garantire i valori della legalità e standard elevati di sicurezza a beneficio dell'intera comunità.

Il Prefetto Ferdani ha sottolineato come la sicurezza e la prevenzione sul territorio siano strettamente legate al decoro e alla vivibilità urbana, evidenziando il ruolo cruciale delle Amministrazioni locali in questo ambito.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Pescara

Potrebbero interessarti

Obiettivo la condivisione del percorso amministrativo necessario per arrivare in tempi ragionevoli all'approvazione definitiva dei progetti esecutivi.

Il presidente Basterebbe ha illustrato gli interventi e risposto alle domande di consiglieri e pubblico. Approvato all'unanimità un documento che impegna la SASI, con la vigilanza dell' ERSI, della Regione e dei Comuni, ad accelerare gli interventi, garantire maggiore trasparenza e informazione ai cittadini, e controllare congiuntamente l'emergenza idrica.

Si è conclusa sabato 19 ottobre con numeri da record la terza edizione di Progress, la Fiera del Lavoro, del Sociale e della Formazione, che ha visto la partecipazione di oltre 5000 studenti provenienti da Abruzzo, Marche e Molise. Per tre giorni, il polo fieristico di Lanciano si è trasformato in un punto di riferimento per giovani, operatori e famiglie alla ricerca di opportunità professionali e formative.

Durante la fiera, l'ADS N 11 FRENTANO sta presentando la Carta dei Servizi e illustrando ai visitatori i progetti in corso, i nuovi servizi attivati e gli sportelli di supporto a disposizione della cittadinanza.