Giovedì 25 Aprile 2024

Attualità

Servizio Civile, quattro ragazzi per il Comune di San Giovanni Teatino

25/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Servizio Civile, quattro ragazzi per il Comune di San Giovanni Teatino

Antonio, Micaela, Andrea e Alessio hanno vinto il bando per il progetto “Giovani! Passepartout dei nuovi saperi”

Sono quattro i ragazzi che, dal 20 febbraio, svolgono il Servizio Civile nel Comune di San Giovanni Teatino, nell’ambito del progetto “Giovani! Passepartout dei nuovi saperi”. Antonio Polichetti, Micaela Iezzi, Andrea Altamura e Alessio Iannone, per un anno saranno impegnati in un’esperienza di cittadinanza attiva, collaborando con l’Ufficio Cultura, l’Ufficio Servizi Sociali, lo Sportello Sangiò Lavoro e la Scuola Civica Musicale. Il Sindaco Luciano Marinucci e l’Assessore alle Politiche Sociali, Ezio Chiacchiaretta, hanno accolto i quattro giovani a Palazzo di Città, augurando loro un anno ricco di esperienze positive. “È sempre un piacere ricevere i giovani che prestano il Servizio Civile – dichiara il Sindaco Luciano Marinucci – e a questi ragazzi non posso che augurare buon lavoro. L’esperienza formativa che stanno vivendo, rappresenterà un prezioso bagaglio per le loro vite”. “Questi ragazzi – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Ezio Chiacchiaretta – sono chiamati a svolgere attività importanti, in particolare a sostegno dei Servizi Sociali, che rappresentano una priorità per l’Amministrazione. Quella del Servizio Civile è un’esperienza molto significativa a livello sia umano sia professionale, perché può porre le basi per futuri sbocchi lavorativi. Il Comune, inoltre, ha la possibilità di impiegare persone entusiaste e preparate, che hanno affrontato una selezione impegnativa per superare il bando. A loro, quindi, va il mio più grande in bocca al lupo”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Chieti

Potrebbero interessarti

Il progetto di “Alternanza scuola-lavoro” per gli studenti con disabilità cresce e offre nuove opportunità per i ragazzi.

Si è conclusa a Palazzo Silone a L'Aquila la conferenza stampa di presentazione del Dibattito Pubblico sul progetto di potenziamento della linea Pescara - Chieti.

Lunedì mattina nella sala “Benito Lanci” la ratifica dell’accordo alla presenza dei sindaci delle due cittadine. Concerto finale martedì alle 17 al Teatro Fenaroli

A pochi giorni dalla ricorrenza del quindicesimo anniversario del terremoto che il 6 aprile 2009 ha colpito la città capoluogo e molti comuni dell’aquilano, nel centro di Fossacesia è stato intitolato un piazzale a L’Aquila. Molte centinaia di aquilani furono ospitate a Fossacesia.