Giovedì 01 Maggio 2025

Attualità

Rocca San Giovanni, il 2 Giugno il Comune donerà a domicilio il tricolore alle giovani coppie

31/05/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Rocca San Giovanni, il 2 Giugno il Comune donerà a domicilio il tricolore alle giovani coppie

Prevista anche la deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti

Il 2 Giugno del 1946 il popolo italiano, dopo un lungo percorso che aveva portato all'unità nazionale nel 1861 sotto casa Savoia, si trovò a dover scegliere tra la forma di governo da dare al proprio Paese, alla fine del ventennio e del secondo conflitto mondiale. Al termine degli scrutini del Referendum costituzionale fu proclamata ufficialmente la nascita della Repubblica Italiana. Anche quest'anno, in occasione del 2 Giugno, il Sindaco e l’Amministrazione comunale di Rocca San Giovanni hanno voluto omaggiare le coppie che hanno contratto matrimonio nel corso del 2019 e, vista l’attuale situazione di emergenza da Coronavirus, al fine di evitare assembramenti, la Consigliera ai Servizi sociali, Carmelita Caravaggio, recapiterà presso il loro domicilio la bandiera italiana, simbolo della nostra Nazione. Inoltre, l’intero Consiglio comunale si recherà, alle ore 11:00 della stessa giornata, presso la "Villa Comunale - Il Castello” per deporre una corona di alloro al Monumento ai caduti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Chieti

Potrebbero interessarti

L'iconica macchina da pesca scelta per la nuova edizione limitata "Nutella Buongiorno" in collaborazione con ENIT.

“Voglio ringraziare tutti i membri del Consiglio di Amministrazione per la rinnovata fiducia, è per me un onore rivestire questo importantissimo ruolo per la seconda volta e sono pronto ad accoglierlo con lo stesso impegno”, ha commentato il presidente.

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.