Sabato 27 Aprile 2024

Attualità

Rocca San Giovanni, il 2 Giugno il Comune donerà a domicilio il tricolore alle giovani coppie

31/05/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Rocca San Giovanni, il 2 Giugno il Comune donerà a domicilio il tricolore alle giovani coppie

Prevista anche la deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti

Il 2 Giugno del 1946 il popolo italiano, dopo un lungo percorso che aveva portato all'unità nazionale nel 1861 sotto casa Savoia, si trovò a dover scegliere tra la forma di governo da dare al proprio Paese, alla fine del ventennio e del secondo conflitto mondiale. Al termine degli scrutini del Referendum costituzionale fu proclamata ufficialmente la nascita della Repubblica Italiana. Anche quest'anno, in occasione del 2 Giugno, il Sindaco e l’Amministrazione comunale di Rocca San Giovanni hanno voluto omaggiare le coppie che hanno contratto matrimonio nel corso del 2019 e, vista l’attuale situazione di emergenza da Coronavirus, al fine di evitare assembramenti, la Consigliera ai Servizi sociali, Carmelita Caravaggio, recapiterà presso il loro domicilio la bandiera italiana, simbolo della nostra Nazione. Inoltre, l’intero Consiglio comunale si recherà, alle ore 11:00 della stessa giornata, presso la "Villa Comunale - Il Castello” per deporre una corona di alloro al Monumento ai caduti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Chieti

Potrebbero interessarti

Il progetto di “Alternanza scuola-lavoro” per gli studenti con disabilità cresce e offre nuove opportunità per i ragazzi.

Si è conclusa a Palazzo Silone a L'Aquila la conferenza stampa di presentazione del Dibattito Pubblico sul progetto di potenziamento della linea Pescara - Chieti.

Lunedì mattina nella sala “Benito Lanci” la ratifica dell’accordo alla presenza dei sindaci delle due cittadine. Concerto finale martedì alle 17 al Teatro Fenaroli