Giovedì 01 Maggio 2025

Attualità

Protezione civile Abruzzo: il sindaco dell'Aquila Biondi incontra il neo direttore Casinghini

02/10/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Protezione civile Abruzzo: il sindaco dell'Aquila Biondi incontra il neo direttore Casinghini

Biondi: profondo legame della città dell'Aquila con la protezione civile.

Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha incontrato questa mattina nei suoi uffici di Palazzo Fibbioni il nuovo direttore dell’Agenzia regionale di Protezione civile abruzzese, Mauro Casinghini. “Si è trattato di un primo incontro in cui, oltre a formulare i migliori auguri di buon lavoro, ho ribadito il profondo legame esistente tra la città dell’Aquila e le donne e gli uomini della Protezione civile. Il loro operato è stato determinante nei drammatici giorni del post sisma 2009 così come, più recentemente, è stata costante la collaborazione sia nei difficili mesi di isolamento legato al coronavirus sia durante le settimane segnate dagli incendi che hanno interessato i quartieri di Pettino-Cansatessa e la frazione di Arischia. Un’intesa, come ho confermato al neo direttore Casinghini, che sono certo proseguirà in futuro e di cui non potrà che beneficiare la nostra comunità” dichiara il primo cittadino.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila

Potrebbero interessarti

L'iconica macchina da pesca scelta per la nuova edizione limitata "Nutella Buongiorno" in collaborazione con ENIT.

“Voglio ringraziare tutti i membri del Consiglio di Amministrazione per la rinnovata fiducia, è per me un onore rivestire questo importantissimo ruolo per la seconda volta e sono pronto ad accoglierlo con lo stesso impegno”, ha commentato il presidente.

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.