Venerdì 02 Maggio 2025

Attualità

Pescara, la Regione Abruzzo stanzia 800 mila euro a favore dell'Aeroporto d'Abruzzo, per la ripresa turistica e commerciale dei voli

06/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, la Regione Abruzzo  stanzia 800 mila euro a favore dell'Aeroporto d'Abruzzo, per la ripresa turistica e commerciale dei voli

Il presidente della Saga Paolini: sostenere l'aeroporto significa sostenere la Regione Abruzzo

E' stato approvato nelle ultime ore dalla Regione Abruzzo, l'emendamento con il quale vengono stanziati fondi al fine di favorire la ripresa dei traffici aerei e turistici, gravemente compromessi a seguito dello stato di emergenza dovuto alla diffusione del covid. Si tratta di un contributo pari ad 800 mila euro, finalizzato al potenziamento delle rotte turistiche e commerciali dall'Abruzzo verso destinazioni strategiche nazionali ed internazionali, oltre all'adeguamento e l'ampliamento dello scalo.

 

Foto. Enrico Paolini 

 

"Ringrazio a nome del cda e dei dipendenti Saga - sottolinea il Presidente della Saga Enrico Paolini - Mauro Febbo per il lavoro svolto e l'impegno ininterrotto, prima da Assessore ed adesso in Consiglio Regionale, che hanno portato i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. L'Aeroporto è un bene regionale decisivo per lo sviluppo e la ripresa economica post covid. Sostenere l'Aeroporto, significa sostenere la regione stessa". Entro il 15 novembre, la Saga provvederà all'attuazione di quanto previsto nell'emendamento, attraverso la pubblicazione di un apposito bando di gara, contenente l'individuazione delle rotte, le frequenze dei voli, i volumi dei passeggeri attesi ed i tempi di erogazione dei fondi.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Pescara

Potrebbero interessarti

L'iconica macchina da pesca scelta per la nuova edizione limitata "Nutella Buongiorno" in collaborazione con ENIT.

“Voglio ringraziare tutti i membri del Consiglio di Amministrazione per la rinnovata fiducia, è per me un onore rivestire questo importantissimo ruolo per la seconda volta e sono pronto ad accoglierlo con lo stesso impegno”, ha commentato il presidente.

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.