Sabato 22 Giugno 2024

Attualità

Ortona, approvati 200mila euro di interventi per le strade delle frazioni

17/10/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Ortona, approvati 200mila euro di interventi per le strade delle frazioni

Il sindaco Castiglione "Un piano di lavori che vuole migliorare la sicurezza delle strade comunali, del decoro e dell’immagine della città"

La giunta comunale con delibera 192 del 10 ottobre ha approvato il progetto definitivo per i lavori di sistemazione delle strade delle frazioni che prevedono un impegno di spesa di 200mila euro per l’annualità 2022. In particolare si tratta di interventi ricompresi nel Piano triennale delle opere pubbliche e rientra nel più generale programma avviato dall’amministrazione comunale di manutenzione e riqualificazione delle infrastrutture a servizio dei centri abitati presenti sul territorio comunale.

«Un piano di lavori che vuole migliorare la sicurezza delle strade comunali, del decoro e dell’immagine della città – sottolinea il Sindaco Leo Castiglione – che come amministrazione abbiamo avviato già nella passata legislatura con un programma annuale che coinvolge investimenti sia nel centro urbano che sul territorio, in modo uniforme e paritario». Il progetto definitivo approvato dalla giunta è stato curato dai geometri Daniele Geniola e Stefano Busini e riguarda principalmente la sistemazione del manto stradale e della pavimentazione di alcuni tratti di strade comunali nelle frazioni di Alboreto, Villa Iurisci, Marenzi, Villa Mascitti, Caldari, San Pietro, Bavi, Cappellini, Savini, Lazzaretto e Ghiomera. Le lavorazioni previste sui tratti di strada che presentano maggiori situazioni di degrado sono suddivise nella fase di fresatura della pavimentazione esistente, messa a quota dei chiusini e posa del nuovo conglomerato bituminoso. «Stiamo procedendo con il programma delle opere pubbliche – commenta il vice sindaco con delega ai lavori pubblici Cristiana Canosa – nonostante le criticità del momento legato all’aumento dei prezzi e alle difficoltà delle ditte di reperire le materie prime necessarie».

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona Leo Castiglione

Potrebbero interessarti

La Notte dei Serpenti, uno degli eventi più attesi dell’anno, è alla ricerca di giovani volontari automuniti della provincia di Pescara per collaborare alla realizzazione del grande spettacolo che si terrà il 20 luglio prossimo. Questa è un’opportunità imperdibile per chi desidera vivere un’esperienza immersiva e formativa nel mondo dello spettacolo.

Mercoledì 19 giugno, alle ore 8.30 in punto, prenderanno il via gli esami di maturità per 10.652 candidati in Abruzzo.

Il presidente di TUA De Angelis, ha già calendarizzato una serie di incontri sul tema Sangritana Spa.

La Regione Abruzzo ha emanato una nuova direttiva che consente ai privati cittadini, imprese, associazioni ed Enti pubblici di raccogliere legna presente a terra lungo i corsi d'acqua demaniali regionali, al solo fine dell’autoconsumo.