Giovedì 18 Aprile 2024

Attualità

Mario Negri Sud, assegno impagato salta l’aggiudicazione dell’immobile all’Amil Lazio

07/09/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Mario Negri Sud, assegno impagato salta l’aggiudicazione dell’immobile all’Amil Lazio

Lo annuncia amareggiato il presidente della provincia Mario Pupillo che annuncia l’avvio dell’iter di un nuovo bando

“Il complesso immobiliare “Mario Negri Sud”, che ospita immobili con destinazioni differenti ma strettamente funzionali all’attività di ricerca, come noto è stato oggetto di procedura di evidenza pubblica tramite Avviso pubblico per la vendita di beni del patrimonio immobiliare disponibile della Provincia di Chieti. Il bando, che ha avuto un'unica offerta da parte dell’Associazione Amil Lazio, non è stato aggiudicato.” Lo comunica il Presidente della Provincia Mario Pupillo. Il 2 settembre, fa sapere la provincia nella nota, il Dirigente del servizio Patrimonio Immobiliare, Ing. Giancarlo Moca, ha provveduto a firmare la determinazione con cui dispone di non procedere all’aggiudicazione del Mario Negri Sud per la mancata copertura degli oneri dovuti alla data di scadenza del 31 agosto 2020. Nello specifico, è risultato “impagato” l'assegno prodotto a favore del portatore, come da emissione da parte del tesoriere provinciale presso la Ubi Banca della copia conforme dell'assegno. La determina inoltre dispone inoltre che il Servizio Patrimonio Immobiliare provveda all’espletamento dei conseguenti adempimenti amministrativi di competenza e demandi all’ufficio legale della Provincia la verifica di eventuali profili legali e/o giudiziari legati all’impossibilità di incasso dell’assegno, anche in relazione al potenziale danno di immagine subìto dalla Provincia e alla potenziale violazione dei criteri di cui all’art. 1 della L.241/1990. “Siamo tutti molto amareggiati per quanto accaduto. Proviamo sconcerto per una situazione che di fatto pone molti dubbi sulla serietà delle intenzioni che a questo punto rimangono oscure e di difficile interpretazione. Ho dato mandato ai nostri avvocati di valutare eventuali profili legali. La Provincia comunque, fra pochi giorni, procederà a pubblicare un nuovo bando con le stesse modalità. Se dovesse andare deserto percorreremo altre modalità di valorizzazione perché è nostra intenzione restituire alla comunità questo complesso immobiliare che ha reso grande la ricerca in Abruzzo e in Italia”, commenta il Presidente della Provincia Mario Pupillo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Una giornata speciale per scoprire il ruolo della Guardia di Finanza nella tutela del mare e delle sue risorse, tra dimostrazioni pratiche e incontri con i professionisti del Corpo.

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha visitato oggi pomeriggio al Vinitaly lo "Spazio-Abruzzo", padiglione 12.

La manifestazione è stata presentata questa mattina in conferenza stampa in Comune a Pescara. Appuntamento dal 19 al 21 aprile a Pescara

Lanciano festeggia il terzo posto alle Olimpiadi nazionali di Cittadinanza. Grande risultato per l'Istituto "Umberto I"