Lunedì 05 Giugno 2023

Attualità

Manoppello, dimessa dall’ospedale la nonnina di quasi 104 che ha dovuto affrontare un delicato intervento chirurgico

22/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Manoppello, dimessa dall’ospedale la nonnina di quasi 104 che ha dovuto affrontare un delicato intervento chirurgico

I familiari di nonna Livia Zappacosta ringraziano di medici pescaresi

Livia Zappacosta, classe 1919 è stata operata con successo nei giorni scorsi dai medici della Clinica Pierangeli di Pescara. La cittadina più anziana di Manoppello, che il prossimo 23 marzo compirà 104 anni, dopo le festività natalizie ha affrontato una dura sfida di salute e sottoporsi ad un delicato intervento di chirurgia vascolare.

Il 17 gennaio scorso è tornata a casa dove seguirà un percorso di degenza domiciliare assistita amorevolmente da figli, nuore e nipoti. La super nonna di Manoppello e i familiari ringraziano i medici del reparto di chirurgia vascolare, diretto dalla dottoressa Mirta D’Orazio, e tutta la struttura ospedaliera, per la professionalità dimostrata e per le amorevoli cure, soffermandosi sul fatto che la qualità della salute non prescinde dall’età anagrafica e che la buona medicina sostiene nel percorso di cura e nella risoluzione dei problemi, qualunque sia la condizione del paziente. Come è stato per l'ultracentenaria Livia Zappacosta.

"Nonna Livia ha dimostrato, ancora una volta, tutta la sua tenacia e una grande forza d'animo, affrontando con coraggio un delicato intervento chirurgico - ha detto il primo cittadino Giorgio De Luca - Alla cittadina più anziana di Manoppello giungano i miei auguri sinceri e quelli dell'intera comunità per una pronta guarigione".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Pescara

Potrebbero interessarti

Quattro ponti cittadini sul fiume Pescara al centro di un importante intervento dell'Amministrazione comunale del capoluogo adriatico.

Continuano le iniziative per sostenere e sensibilizzare, giorno dopo giorno, le battaglie contro la violenza sulle donne.

Antonio Teti e Robert Gorelick presentano il libro "Spycraft Revolution" e analizzano le nuove sfide del terzo millennio presso il Municipio di Lanciano.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Dott. Angelo Palmieri, rende noto che sono aperte le iscrizioni ai servizi comunali di “RISTORAZIONE SCOLASTICA” e “TRASPORTO SCOLASTICO” per l’anno 2023/2024.