Venerdì 17 Maggio 2024

Attualità

Lancianofiera, il Comune di Lanciano nomina Donato Di Fonzo

27/12/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Lancianofiera, il Comune di Lanciano nomina Donato Di Fonzo

Il Comune di Lanciano ha ufficialmente nominato Donato Di Fonzo come nuovo componente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio esterno "Lancianofiera – Polo Fieristico D’Abruzzo".

La decisione è stata presa in sostituzione del dimissionario Avv. Donato Di Campli.

La nomina di Donato Di Fonzo è avvenuta in conformità al regolamento comunale che disciplina la designazione dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni. Il processo di selezione, avviato con un apposito avviso pubblicato sull'Albo Pretorio online e sul sito internet del Comune, ha coinvolto diversi candidati, tra i quali Di Fonzo.

Donato Di Fonzo è stato individuato tra coloro che hanno presentato domanda a seguito dell'avviso del 28 gennaio 2022, il quale faceva riferimento al conferimento dell’incarico per la complessiva durata di tre esercizi, come previsto dall'art. 12 dello Statuto del Consorzio "Lancianofiera – Polo Fieristico D’Abruzzo". La scelta di Di Fonzo è stata motivata - si legge nel decreto del Comune - dalla sua esperienza nel ruolo di Componente e Presidente dell’Ente Fiera, nonché per aver ricoperto la carica di Assessore Regionale al Commercio e Fiere.

Il Comune ha assicurato la regolarità del procedimento, attestata dal parere favorevole di regolarità tecnica formulato dal Segretario Generale. La nomina è stata formalizzata con un decreto sindacale, che sarà notificato al nominato e trasmesso al Consorzio esterno “Lancianofiera – Polo Fieristico D'Abruzzo” e al Dirigente del Settore Servizi alla Persona.

Il decreto sarà anche pubblicato sull'Albo Pretorio online del Comune per garantire la massima trasparenza e informazione alla cittadinanza.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Lancianofiera

Potrebbero interessarti

“In un anno la Regione Abruzzo ha potenziato le proprie infrastrutture per difendere l’Ente dagli attacchi informatici."

Nel corso dell'Assemblea della storica azienda di trasporto frentana, Tua ha anche approvato il bilancio di esercizio di Sangritana spa chiuso in utile.

Il sindaco Paolini e l'assessore Di Campli: "Solo con la collaborazione con privati cittadini e/o associazioni è possibile tutelare e valorizzare il bene comune attraverso iniziative come questa. Siamo certi che questa iniziativa rappresenti un ulteriore segnale di buona politica nell’interesse esclusivo del bene collettivo”.

La soddisfazione del sindaco Carlo Masci "La nostra città è definita da tutti il gioiello dell'Adriatico, nota per il suo spirito moderno. Però sta sempre più rivelando le sue radici storiche profonde che arrivano fino al IV secolo a.c."