Venerdì 08 Dicembre 2023

Attualità

Lanciano, la Giunta Comunale approva interventi di riqualificazione e efficientamento energetico del Palamasciangelo

09/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, la Giunta Comunale approva interventi di  riqualificazione e efficientamento energetico del Palamasciangelo

Il sindaco Filippo Paolini sottolinea l'impegno dell'amministrazione comunale a compiere la stessa azione in tutte le strutture esistenti

La Giunta Comunale con delibera n 69 del 7 marzo 2023 ha approvato interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico del complesso sportivo PALAMASCIANGELO, ai fini dell’adesione all’avviso C.S.E. (Comuni Sostenibilità ed Efficienza Energetica) 2022 relativo alla concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi di efficienza energetica negli edifici delle Amministrazioni Comunali. In particolare è stata approvata la documentazione progettuale avente per oggetto “Riqualificazione ed efficientamento energetico del Complesso sportivo PALAMASCIANGELO, dell’importo complessivo di euro 400.801,86”.

“Si tratta - ha detto il Sindaco di Lanciano Filippo Paolini - di un ulteriore passo in avanti che questa amministrazione ha inteso fare nel campo dell’efficientamento energetico, che specialmente in questi anni, ha bisogno di essere sostenuto in modo forte e convinto al fine di un miglioramento complessivo di tutte le strutture esistenti. Siamo certi - conclude il Sindaco Paolini - che uno step alla volta, si riusciranno a migliorare sotto tutti i punti di vista in campo energetico, la maggior parte delle strutture esistenti”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Filippo Paolini

Potrebbero interessarti

Il Pinocchio di Collodi consegnato ai bambini quale benvenuto nella comunità sansalvese

Le celebrazioni sono iniziate con la deposizione di una corona di alloro presso il monumento ai caduti, nella sede centrale di Via Diaz, alla presenza del Comandante Davide Martella e del Prefetto Fabrizio Stelo.

I Vigili del Fuoco di Lanciano hanno festeggiato la loro patrona Santa Barbara. Una ricorrenza particolarmente sentita da tutti i Vigili del Fuoco.

Professionisti e imprenditori uniscono le forze per difendere interessi comuni e contribuire allo sviluppo locale. Obiettivi chiari e progetti in cantiere presentati durante l'evento di lancio.