Domenica 11 Giugno 2023

Attualità

Lanciano, la Giunta Comunale approva interventi di riqualificazione e efficientamento energetico del Palamasciangelo

09/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, la Giunta Comunale approva interventi di  riqualificazione e efficientamento energetico del Palamasciangelo

Il sindaco Filippo Paolini sottolinea l'impegno dell'amministrazione comunale a compiere la stessa azione in tutte le strutture esistenti

La Giunta Comunale con delibera n 69 del 7 marzo 2023 ha approvato interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico del complesso sportivo PALAMASCIANGELO, ai fini dell’adesione all’avviso C.S.E. (Comuni Sostenibilità ed Efficienza Energetica) 2022 relativo alla concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi di efficienza energetica negli edifici delle Amministrazioni Comunali. In particolare è stata approvata la documentazione progettuale avente per oggetto “Riqualificazione ed efficientamento energetico del Complesso sportivo PALAMASCIANGELO, dell’importo complessivo di euro 400.801,86”.

“Si tratta - ha detto il Sindaco di Lanciano Filippo Paolini - di un ulteriore passo in avanti che questa amministrazione ha inteso fare nel campo dell’efficientamento energetico, che specialmente in questi anni, ha bisogno di essere sostenuto in modo forte e convinto al fine di un miglioramento complessivo di tutte le strutture esistenti. Siamo certi - conclude il Sindaco Paolini - che uno step alla volta, si riusciranno a migliorare sotto tutti i punti di vista in campo energetico, la maggior parte delle strutture esistenti”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Filippo Paolini

Potrebbero interessarti

Ad aprire l’evento “Macerata in Festa”, che ha visto la cerimonia del Gemellaggio tra le due città, è stato un concerto delle orchestre della Scuola civica di Musica Fedele Fenaroli di Lanciano e della Scuola civica Scodanibbio di Macerata.

Firmato, il 3 giugno scorso, nel cortile di Palazzo Buonaccorsi di Macerata, il Patto di Gemellaggio per consolidare rapporti di amicizia, cooperazione e sviluppo tra le due città.

Consistente numero dei lavori arrivati alla sede della Sasi ed elevata la qualità delle opere realizzate dagli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Sabato 3 giugno a Macerata: una giornata di celebrazione per il gemellaggio tra Macerata e Lanciano