Giovedì 01 Maggio 2025

Attualità

Lanciano, l'assessorato al Patrimonio assegna all'associazione Wildlife School l'utilizzo della pista di pattinaggio

11/11/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, l'assessorato al Patrimonio assegna all'associazione Wildlife School l'utilizzo della pista di pattinaggio

Il sindaco Filippo Paolini e l'assessore graziella Di Campli: obiettivo favorire attività sportive, culturali, ricreative e sociali rivolte ai cittadini di ogni età.

Con apposita delibera di Giunta Comunale L’Assessorato al Patrimonio del Comune di Lanciano ha disposto l’assegnazione all’Associazione sportiva senza fini di lucro “WILDLIFE SCHOOL ASD LANCIANO”, l’utilizzo della pista di pattinaggio all’interno del Parco Villa delle Rose per lo svolgimento delle lezioni di pattinaggio in linea, pattinaggio artistico, skateboard e monopattino.

L’associazione ha come scopo sociale la divulgazione dello sport tra bambini, ragazzi e adulti in stretto contatto con la natura e promuove corsi di pattinaggio nel settore corsa, roller cross (pedane, rampe, discese, salto), free style, skate to ski (allenamento senza sci), seguito da vari sport rollistici.

“L’Amministrazione ha tra i suoi obiettivi – dichiarano in una nota congiunta il Sindaco Filippo Paolini e l’Assessore al Patrimonio Graziella DI Campli – quello di favorire attività culturali, ricreative e sociali, coinvolgendo i cittadini”.

Lo spazio concesso all’Associazione è uno spazio dedicato allo svolgimento di pattinaggio di tipo amatoriale/ludico. Questo il calendario delle lezioni che prenderanno il via martedì 15 novembre prossimo e che saranno dedicate allo svolgimento delle lezioni di pattinaggio in linea, pattinaggio artistico, skateboard e monopattino: martedì e giovedì dalle ore 21.00 alle ore 23; sabato dalle ore 10.00 alale 13.00 e dalle 14.00 alle 19.30; domenica dalle ore 14.00 alle ore 19.30.

“Si tratta – concludono il Sindaco e l’Assessore – di una iniziativa davvero importante perché coniuga l’attività sportiva con la condivisione degli spazi comuni e il rispetto delle aree circostanti in una logica di socializzazione a trecentosessanta gradi con scopi sani e di grande valenza”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'iconica macchina da pesca scelta per la nuova edizione limitata "Nutella Buongiorno" in collaborazione con ENIT.

“Voglio ringraziare tutti i membri del Consiglio di Amministrazione per la rinnovata fiducia, è per me un onore rivestire questo importantissimo ruolo per la seconda volta e sono pronto ad accoglierlo con lo stesso impegno”, ha commentato il presidente.

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.