Giovedì 01 Maggio 2025

Attualità

LANCIANO: Il S.Ten. Giuseppe Nestola assume il comando del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri

14/01/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
 LANCIANO: Il S.Ten. Giuseppe Nestola assume il comando del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri

Ieri 13 Gennaio, l’ufficiale ha ufficialmente assunto il comando del nuovo reparto ed ha ricevuto il benvenuto dal Comandante della Compagnia Capitano Vincenzo Orlando.

Il Sottotenente Giuseppe NESTOLA è il nuovo comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Lanciano. 56 anni, sposato, di origini pugliesi ma naturalizzato a Termoli in Molise, proviene dalla Stazione di Larino (CB) ove ha prestato servizio per circa due anni. Entrato nell’Arma nel 1985, nel biennio 1985-1987 ha frequentato la Scuola Allievi Sottufficiali dei Carabinieri. Ha poi prestato servizio a Siracusa e a Roma e successivamente, per molti anni è stato comandante prima della Stazione Carabinieri di Montefalcone e poi di quella di Termoli, nella cui città ha anche retto il Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile.. E’ in possesso di diploma di laurea di primo livello in Scienze dell’Amministrazione. Ieri 13 Gennaio, l’ufficiale ha ufficialmente assunto il comando del nuovo reparto ed ha ricevuto il benvenuto dal Comandante della Compagnia Capitano Vincenzo ORLANDO. La sua esperienza sarà fondamentale per continuare il lavoro già intrapreso in questi anni e garantire sempre di più risultati e sicurezza per la cittadinanza.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Carabinieri

Potrebbero interessarti

L'iconica macchina da pesca scelta per la nuova edizione limitata "Nutella Buongiorno" in collaborazione con ENIT.

“Voglio ringraziare tutti i membri del Consiglio di Amministrazione per la rinnovata fiducia, è per me un onore rivestire questo importantissimo ruolo per la seconda volta e sono pronto ad accoglierlo con lo stesso impegno”, ha commentato il presidente.

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.