Sabato 18 Maggio 2024

Attualità

Lanciano, Il comune approva le richieste per il sostegno al pagamento dell'affitto della casa

03/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, Il comune approva le richieste per il sostegno al pagamento dell'affitto della casa

Al via le procedure per la liquidazione di 1600 euro a famiglia per 33 nuclei familiari della città.

L'Assessorato alla Politica della Casa comunica che sono state approvate le richieste inviate per l'avviso pubblico inerente l'assegnazione di contributi ai cittadini aventi diritto al sostegno per il pagamento dell'affitto della casa. I contributi, per un totale di circa 55.000 euro, sono stati finanziati tramite il "Fondo nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione" e saranno liquidati entro il mese di novembre ai 33 nuclei familiari lancianesi aventi diritto. Il sostegno è relativo all'anno di locazione 2019. "Il bando è scaduto a marzo 2020 ma solo ora siamo riusciti con l'ufficio Politica della Casa a chiudere tutte le procedure di controllo, validazione dei certificati e così via per l'emergenza sanitaria che ha travolto il mondo da marzo in poi." Dichiara l'Assessore alla Politica della Casa Giacinto Verna. "In questi giorni gli uffici preposti hanno avviato le procedure per la liquidazione di una media di 1600 euro a famiglia, per 33 nuclei familiari che avranno un sostegno per l'affitto della casa e potranno avere un aiuto concreto in un momento in cui in tanti purtroppo devono fare i conti con nuove difficoltà legate alla crisi generata dalla pandemia. Entro il mese di novembre saranno liquidati tutti i contributi", conclude Verna.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

“In un anno la Regione Abruzzo ha potenziato le proprie infrastrutture per difendere l’Ente dagli attacchi informatici."

Nel corso dell'Assemblea della storica azienda di trasporto frentana, Tua ha anche approvato il bilancio di esercizio di Sangritana spa chiuso in utile.

Il sindaco Paolini e l'assessore Di Campli: "Solo con la collaborazione con privati cittadini e/o associazioni è possibile tutelare e valorizzare il bene comune attraverso iniziative come questa. Siamo certi che questa iniziativa rappresenti un ulteriore segnale di buona politica nell’interesse esclusivo del bene collettivo”.

La soddisfazione del sindaco Carlo Masci "La nostra città è definita da tutti il gioiello dell'Adriatico, nota per il suo spirito moderno. Però sta sempre più rivelando le sue radici storiche profonde che arrivano fino al IV secolo a.c."