Giovedì 01 Maggio 2025

Attualità

Lanciano, concorso nazionale i futuri geometri progettano l'accessibilità

06/12/2023 - Redazione AbruzzoinVideo

Gli alunni del corso CAT IIS De Titta - Fermi presentano il progetto "Studi e Proposte per un'accessibilità Universale a Lanciano"

I ragazzi del corso CAT hanno partecipato al concorso "I futuri geometri progettano l'accessibilità" con l'idea di realizzare due percorsi accessibili nel centro storico di Lanciano, dove sono dislocati i luoghi di culto e le aree verdi di maggiore rilevanza.
Le proposte d’intervento del loro progetto hanno riguardato soluzioni strutturali sulla mobilità (segnaletica, rampe, aree di attraversamento, luminosità) e sull'abbattimento delle barriere architettoniche.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

L'iconica macchina da pesca scelta per la nuova edizione limitata "Nutella Buongiorno" in collaborazione con ENIT.

“Voglio ringraziare tutti i membri del Consiglio di Amministrazione per la rinnovata fiducia, è per me un onore rivestire questo importantissimo ruolo per la seconda volta e sono pronto ad accoglierlo con lo stesso impegno”, ha commentato il presidente.

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.