Lunedì 04 Marzo 2024

Attualità

Lanciano, concorso nazionale i futuri geometri progettano l'accessibilità

06/12/2023 - Redazione AbruzzoinVideo

Gli alunni del corso CAT IIS De Titta - Fermi presentano il progetto "Studi e Proposte per un'accessibilità Universale a Lanciano"

I ragazzi del corso CAT hanno partecipato al concorso "I futuri geometri progettano l'accessibilità" con l'idea di realizzare due percorsi accessibili nel centro storico di Lanciano, dove sono dislocati i luoghi di culto e le aree verdi di maggiore rilevanza.
Le proposte d’intervento del loro progetto hanno riguardato soluzioni strutturali sulla mobilità (segnaletica, rampe, aree di attraversamento, luminosità) e sull'abbattimento delle barriere architettoniche.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Nel tardo pomeriggio di ieri, 27 febbraio, la Presidenza provinciale delle ACLI, guidata dal neopresidente, Antonello Antonelli, ha incontrato l’arcivescovo di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte, per presentargli la composizione degli organismi direttivi eletti lo scorso 8 febbraio e condividere il programma di mandato per il quadriennio 2024-2028.

Scadrà il 22 marzo prossimo l’Avviso pubblico “Iniziative per il sostegno alimentare delle persone in stato di povertà o senza fissa dimora”. Le risorse finanziarie sono pari ad euro 250.000,00.

La mensa scolastica del Convitto nazionale "G.B. Vico" di Chieti sarà potenziata e riqualificata attraverso un intervento della Provincia di Chieti finanziato con fondi PNRR pari a 200.000 euro.

Alemico, giovane cantautrice lancianese, ha pubblicato il suo nuovo singolo dal titolo “I Tuoi Pensieri”, disponibile su tutti i digital stores e Spotify.