Venerdì 26 Aprile 2024

Attualità

Lanciano, aperte le iscrizioni ai servizi comunali di ristorazione scolastica e trasporto scolastico 2021-2022

14/07/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, aperte le iscrizioni ai servizi comunali di ristorazione scolastica e trasporto scolastico 2021-2022

Le tariffe restano invariate rispetto allo scorso anno. Lo comunica l'assessore Verna che annuncia l'attivazione di un portale genitori per eseguire le iscrizioni.

L’assessore all’Istruzione Giacinto Verna rende noto che sono aperte le iscrizioni ai servizi comunali di ristorazione scolastica e trasporto scolastico per il 2021-2022. «Sono servizi sui quali, come amministrazione, abbiamo investito molto», sottolinea l’assessore Verna, «sia per sviluppare le modalità di accesso telematico sia, soprattutto, per migliorare la qualità delle nostre mense scolastiche senza alzare le tariffe. Risultati per i quali», aggiunge Verna, «un doveroso ringraziamento va al personale degli uffici che in questi anni ha sempre svolto un lavoro encomiabile». Quest’anno ci sarà qundi la novità dell’iscrizione on line sul portale genitori https://www3.eticasoluzioni.com/lancianoportalegen ma non ci saranno aumenti delle tariffe. L’accesso al portale, con proprie credenziali o tramite Spid, consentirà anche di verificare le assenze, la tariffa applicata, le somme da versare e la situazione dei pagamenti. L’accesso ai servizi è subordinato al pagamento di una tariffa da parte degli utenti, determinata in base all’Isee del nucleo familiare e secondo gli importi riportati nei prospetti da scaricare sul sito del Comune alla pagina https://www.lanciano.eu/c069046/po/mostra_news.php?id=710&area=H, dove ci sono anche informative e istruzioni per la corretta iscrizione, che va fatta entro il 27 agosto. La mensa scolastica e il trasporto possono essere pagati esclusivamente con PagoPA. In caso di mancata presentazione dell’Isee si applica la tariffa massima. Ulteriori informazioni possono essere richieste all'ufficio comunale del servizio ristorazione ai numeri 0872.707229/431 o per posta elettronica a ristorazionescolastica@lanciano.eu

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Giacinto Verna

Potrebbero interessarti

Il progetto di “Alternanza scuola-lavoro” per gli studenti con disabilità cresce e offre nuove opportunità per i ragazzi.

Si è conclusa a Palazzo Silone a L'Aquila la conferenza stampa di presentazione del Dibattito Pubblico sul progetto di potenziamento della linea Pescara - Chieti.

Lunedì mattina nella sala “Benito Lanci” la ratifica dell’accordo alla presenza dei sindaci delle due cittadine. Concerto finale martedì alle 17 al Teatro Fenaroli

A pochi giorni dalla ricorrenza del quindicesimo anniversario del terremoto che il 6 aprile 2009 ha colpito la città capoluogo e molti comuni dell’aquilano, nel centro di Fossacesia è stato intitolato un piazzale a L’Aquila. Molte centinaia di aquilani furono ospitate a Fossacesia.