Giovedì 01 Maggio 2025

Attualità

Lanciano, aperte le iscrizioni ai servizi comunali di ristorazione scolastica e trasporto scolastico 2021-2022

14/07/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, aperte le iscrizioni ai servizi comunali di ristorazione scolastica e trasporto scolastico 2021-2022

Le tariffe restano invariate rispetto allo scorso anno. Lo comunica l'assessore Verna che annuncia l'attivazione di un portale genitori per eseguire le iscrizioni.

L’assessore all’Istruzione Giacinto Verna rende noto che sono aperte le iscrizioni ai servizi comunali di ristorazione scolastica e trasporto scolastico per il 2021-2022. «Sono servizi sui quali, come amministrazione, abbiamo investito molto», sottolinea l’assessore Verna, «sia per sviluppare le modalità di accesso telematico sia, soprattutto, per migliorare la qualità delle nostre mense scolastiche senza alzare le tariffe. Risultati per i quali», aggiunge Verna, «un doveroso ringraziamento va al personale degli uffici che in questi anni ha sempre svolto un lavoro encomiabile». Quest’anno ci sarà qundi la novità dell’iscrizione on line sul portale genitori https://www3.eticasoluzioni.com/lancianoportalegen ma non ci saranno aumenti delle tariffe. L’accesso al portale, con proprie credenziali o tramite Spid, consentirà anche di verificare le assenze, la tariffa applicata, le somme da versare e la situazione dei pagamenti. L’accesso ai servizi è subordinato al pagamento di una tariffa da parte degli utenti, determinata in base all’Isee del nucleo familiare e secondo gli importi riportati nei prospetti da scaricare sul sito del Comune alla pagina https://www.lanciano.eu/c069046/po/mostra_news.php?id=710&area=H, dove ci sono anche informative e istruzioni per la corretta iscrizione, che va fatta entro il 27 agosto. La mensa scolastica e il trasporto possono essere pagati esclusivamente con PagoPA. In caso di mancata presentazione dell’Isee si applica la tariffa massima. Ulteriori informazioni possono essere richieste all'ufficio comunale del servizio ristorazione ai numeri 0872.707229/431 o per posta elettronica a ristorazionescolastica@lanciano.eu

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Giacinto Verna

Potrebbero interessarti

L'iconica macchina da pesca scelta per la nuova edizione limitata "Nutella Buongiorno" in collaborazione con ENIT.

“Voglio ringraziare tutti i membri del Consiglio di Amministrazione per la rinnovata fiducia, è per me un onore rivestire questo importantissimo ruolo per la seconda volta e sono pronto ad accoglierlo con lo stesso impegno”, ha commentato il presidente.

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.