Mercoledì 23 Settembre 2020

Attualità

La scienziata abruzzese Antonella Santuccione vince il World Sustainability Award 2020

15/09/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
La scienziata  abruzzese Antonella Santuccione vince  il World Sustainability Award 2020

Il presidente della Regione Abruzzo: un riconoscimento internazionale che, ancora una volta, riempie di orgoglio l’Abruzzo e gli abruzzesi.

La ricercatrice abruzzese Antonella Santuccione Chadha, co-fondatrice e CEO del Women’s Brain Project (WBP) e Head of Stakeholder Engagement presso Biogen, ha ricevuto il World Sustainability Award 2020 per medicina di precisione orientata al sesso e al genere. Il risultato riconosce il suo importante lavoro volto a capire come le differenze di sesso e genere influiscono sulle malattie mentali e cerebrali e può portare a un sistema sanitario più inclusivo e sostenibile. La dottoressa Santuccione Chadha condivide il World Sustainability Award 2020 con l’illustre professor Dr.Michael E. Mann, direttore dell’Earth System Science Center presso la Pennsylvania State University. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 15 settembre durante l’8 ° Forum mondiale sulla sostenibilità organizzato da MDPI in Svizzera, che quest’anno sarà un evento virtuale. Un plauso alla ricercatrice giunge dal presidente della Regione Marco Marsilio che sottolinea: "La dottoressa Santuccione si conferma orgoglio abruzzese. Nel formulare le congratulazioni alla dottorssa a nome mio e dell’intera giunta regionale voglio sottolineare l’importanza della ricerca tesa verso un futuro migliore".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo

Potrebbero interessarti

L'assessore regionale dopo l'incontro con il Mise: "L'Azienda ha deciso di non avvalersi della Cassa Covid, una decisione che contestiamo"

Interruzione del servizio idrico nella giornata di mercoledì prossimo 23 settembre dalle 8.00 alle ore serali della stessa giornata.

Valerio De Vincetiis: il Polo impiantistico C.I.V.E.T.A. non versa assolutamente in uno stato di abbandono e non è, nella maniera più assoluta, territorio di conquista.

Un incontro per fare un quadro completo della situazione "scuole in città" in vista della riapertura prevista il 24 settembre.