Venerdì 19 Aprile 2024

Attualità

La scienziata abruzzese Antonella Santuccione vince il World Sustainability Award 2020

15/09/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
La scienziata  abruzzese Antonella Santuccione vince  il World Sustainability Award 2020

Il presidente della Regione Abruzzo: un riconoscimento internazionale che, ancora una volta, riempie di orgoglio l’Abruzzo e gli abruzzesi.

La ricercatrice abruzzese Antonella Santuccione Chadha, co-fondatrice e CEO del Women’s Brain Project (WBP) e Head of Stakeholder Engagement presso Biogen, ha ricevuto il World Sustainability Award 2020 per medicina di precisione orientata al sesso e al genere. Il risultato riconosce il suo importante lavoro volto a capire come le differenze di sesso e genere influiscono sulle malattie mentali e cerebrali e può portare a un sistema sanitario più inclusivo e sostenibile. La dottoressa Santuccione Chadha condivide il World Sustainability Award 2020 con l’illustre professor Dr.Michael E. Mann, direttore dell’Earth System Science Center presso la Pennsylvania State University. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 15 settembre durante l’8 ° Forum mondiale sulla sostenibilità organizzato da MDPI in Svizzera, che quest’anno sarà un evento virtuale. Un plauso alla ricercatrice giunge dal presidente della Regione Marco Marsilio che sottolinea: "La dottoressa Santuccione si conferma orgoglio abruzzese. Nel formulare le congratulazioni alla dottorssa a nome mio e dell’intera giunta regionale voglio sottolineare l’importanza della ricerca tesa verso un futuro migliore".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo

Potrebbero interessarti

Il costo dei lavori è di 800mila euro, finanziati per il 70% dall’8per mille, e il restante 30% circa 240mila euro dalla Curia e dalla comunità invitata ad aiutare nella spesa, ciascuno secondo le proprie possibilità.

Per il sindacato l'azienda non ha mantenuto l’impegno di procedere all’assunzione di 162 dipendenti in due fasi dell’ex multinazionale americana ma solo 70 dipendenti

Misure straordinarie di sicurezza per il summit nel quale si parlerà della situazione in Medio Oriente.

Una giornata speciale per scoprire il ruolo della Guardia di Finanza nella tutela del mare e delle sue risorse, tra dimostrazioni pratiche e incontri con i professionisti del Corpo.