Giovedì 02 Maggio 2024

Attualità

La "Befana della biodiversità" dei Carabinieri arriva alla Pediatria dell'ospedale di Chieti

06/01/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
La "Befana della biodiversità" dei Carabinieri arriva alla Pediatria dell'ospedale di Chieti

L'iniziativa nazionale dell'Arma per far vivere ai bimbi ricoverati una giornata dedicata all'educazione ambientale. Tanti i doni consegnati.

E’ approdata ieri alla Pediatria dell’ospedale di Chieti “La Befana della Biodiversità”. L’evento promosso dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Pescara che rientra in un’iniziativa a carattere nazionale dell’Arma con l’obiettivo di far “vivere la natura” ai piccoli degenti dei reparti pediatrici, attraverso una giornata speciale di educazione ambientale e solidarietà dedicata nel giorno dell’Epifania. Data la particolare situazione sanitaria quest’anno non si è potuto entrare nei reparti ed interagire con i piccoli degenti, ai quali, però, sono arrivati doni e gadget, consegnati al personale dell’unità operativa che li ha poi distribuiti. Ai bambini sono stati portati piccoli oggetti in legno, quaderni, depliant, matite per promuovere l’importanza della Biodiversità e il ruolo di tutela svolto dai Reparti dell’Arma sul territorio nazionale. La rappresentanza dell’Arma è stata ricevuta dal Direttore Francesco Chiarelli e dal personale del reparto, che hanno espresso gratitudine per il gesto significativo. Nell’occasione è stato sottolineato che l’educazione ambientale è una mission specifica dei Reparti Carabinieri Biodiversità dell’Arma che viene svolta con progetti e visite guidate specifiche all’interno delle 130 Riserve Statali gestite per prevenire condotte che mettono in pericolo l’ambiente e la salute. Natura e solidarietà, Carabinieri e bambini insieme, per la sopravvivenza del pianeta.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua De Angelis ha proceduto alla carica provvisoria di Carola di Paolo quale amministratore della Cerella

Sempre più alberi nella zona centrale della città. Mentre proseguono i lavori in corso Umberto e piazza Sacro Cuore, dove il nuovo assetto del verde ha già sostituito i lecci morti ormai da anni, il sindaco Carlo Masci annuncia l'avvio dell'intervento in piazza della Rinascita.

"E' inaccettabile che si ignori il problema. Servizio importante per il territorio".

Tra gli obiettivi quello di favorire lo sviluppo di una società digitale, dove i servizi mettono al centro i cittadini e le imprese.