Domenica 03 Marzo 2024

Attualità

Il Pinocchio di Collodi consegnato ai bambini quale benvenuto nella comunità sansalvese

04/12/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Il Pinocchio di Collodi consegnato ai bambini quale benvenuto nella comunità sansalvese

Il Pinocchio di Collodi consegnato ai bambini quale benvenuto nella comunità sansalvese

Nella palestra di via Verdi diverse decine di genitori hanno accolto l’invito dell’Amministrazione comunale di omaggiare le famiglie che nel periodo compreso dal primo aprile 2022 al 31 ottobre 2023 sono state allietate da una nascita.

Il sindaco Emanuela De Nicolis ha rivolto il benvenuto alle famiglie: “Avevo piacere di vedere negli occhi i vostri bambini e di conoscervi in un momento così difficile per essere genitori, ma che testimonia l'amore incondizionato verso i vostri figli ed una visione ottimistica per il futuro”. 

Il sindaco ha ringraziato i presenti per la fiducia verso i servizi che vengono garantiti partendo dai primi mesi di vita accompagnandoli durante tutta la crescita. “Ci tenevo a incontrarvi – ha aggiunto – per ribadire che l’Amministrazione comunale è al vostro fianco per un impegno complesso come quello di essere genitori, il mestiere più complicato del mondo”.

Nel prendere la parola il presidente del Consiglio Tiziana Magnacca ha salutato “tutti i cari colleghi genitori” per la tradizione, ora proseguita dal sindaco De Nicolis, di omaggiare le famiglie con un libro quale benvenuto per i nuovi nati.

“Un’occasione per celebrare – ha detto la Magnacca – la continuità della nostra comunità, i bimbi che sono il nostro presente e il nostro futuro. Il libro che consegniamo il Pinocchio di Carlo Collodi non è solo un racconto, è un romanzo di formazione, che esalta l’amore tra genitori e figli. Pensate alla tenerezza di Geppetto che trasforma un pezzo di legno in un essere vivente, è la dimostrazione della forza dell’amore. Una favola italiana in cui sono contenuti i valori della lealtà, dell’amicizia e del rispetto delle regole e della trasparenza, di come si può ripartire dai propri errori per diventare cittadini più responsabili”.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

San Salvo

Potrebbero interessarti

Nel tardo pomeriggio di ieri, 27 febbraio, la Presidenza provinciale delle ACLI, guidata dal neopresidente, Antonello Antonelli, ha incontrato l’arcivescovo di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte, per presentargli la composizione degli organismi direttivi eletti lo scorso 8 febbraio e condividere il programma di mandato per il quadriennio 2024-2028.

Scadrà il 22 marzo prossimo l’Avviso pubblico “Iniziative per il sostegno alimentare delle persone in stato di povertà o senza fissa dimora”. Le risorse finanziarie sono pari ad euro 250.000,00.

La mensa scolastica del Convitto nazionale "G.B. Vico" di Chieti sarà potenziata e riqualificata attraverso un intervento della Provincia di Chieti finanziato con fondi PNRR pari a 200.000 euro.

Alemico, giovane cantautrice lancianese, ha pubblicato il suo nuovo singolo dal titolo “I Tuoi Pensieri”, disponibile su tutti i digital stores e Spotify.