Domenica 11 Giugno 2023

Attualità

Il Comune di Lanciano dona una targa ricordo alla Dott.ssa Maria Rita D’Orsogna

31/05/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Il Comune di Lanciano dona una targa ricordo alla Dott.ssa Maria Rita D’Orsogna

Nella Sala Consiliare del Comune di Lanciano, l’Amministrazione Comunale ha reso omaggio, con una targa ricordo, alla Dott.ssa Maria Rita D’Orsogna, professore associato presso il Dipartimento di Matematica della California State University di Los Angeles e attivista ambientale, nota per le Sue battaglie in difesa del mare.

La targa cita testualmente: “per il rigoroso e fattivo impegno nella meritoria attività svolta nel nostro territorio, a tutela dell’ambiente che ci circonda e quindi della salute dei cittadini, dimostrando così professionalità ed una umanità, fulgido esempio anche per i nostri giovani”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Ad aprire l’evento “Macerata in Festa”, che ha visto la cerimonia del Gemellaggio tra le due città, è stato un concerto delle orchestre della Scuola civica di Musica Fedele Fenaroli di Lanciano e della Scuola civica Scodanibbio di Macerata.

Firmato, il 3 giugno scorso, nel cortile di Palazzo Buonaccorsi di Macerata, il Patto di Gemellaggio per consolidare rapporti di amicizia, cooperazione e sviluppo tra le due città.

Consistente numero dei lavori arrivati alla sede della Sasi ed elevata la qualità delle opere realizzate dagli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Sabato 3 giugno a Macerata: una giornata di celebrazione per il gemellaggio tra Macerata e Lanciano