Marted 18 Febbraio 2020

Attualità

Fossacesia,cresce la popolazione

15/01/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia,cresce la popolazione

Una città, quindi, in controtendenza con la maggior parte delle località abruzzesi.

Prosegue la crescita demografica di Fossacesia. La popolazione della Città, infatti, è aumentata, passando da 6371 residenti registrati a fine 2018, a 6421 del 2019. Un trend positivo che, per la verità va avanti dal 2001 e che è proseguito quasi ininterrottamente, con un aumento di 1060 abitanti. Nell’ultimo anno, 72 sono state le nuove famiglie residenti, che salgano così a 2690 (nel 2001 erano 2032). Un dato sul quale soffermarsi perché indica come Fossacesia venga sempre più scelta sia per la presenza di numerosi servizi, sia per la sua vicinanza alle principali vie di comunicazione, fra le quali la Fondovalle Sangro, che collega il territorio alle più importanti industrie del Centro sud, e l’autostrada, sia per il suo recente sviluppo economico. Numerosi sono stati infatti gli investimenti che hanno interessato soprattutto la zona del mare di Fossacesia, dove nell’ultimo anno si è registrata una crescita esponenziale di attività commerciali Una città, quindi, in controtendenza con la maggior parte delle località abruzzesi, dove invece la crescita della popolazione sembra essersi rallentata . Nel 2019, nel dettaglio, 41 sono stati i nuovi nati (26 maschi e 15 bambine), mentre i deceduti sono stati 47 (24 uomini e 23 donne).

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il numero di posti autorizzati all’Università di L’Aquila per la formazione iniziale degli insegnanti di sostegno per alunni con handicap è ancora una volta molto deludente.

L'arivescovo metropolita della diocesi Chieti Vasto ha fatto visita a pazienti e personale alla clinica oncologica, ai bambini ricoverati in pediatria,ai malati nella clinica psichiatrica e in rianimazione, portando parole di conforto e di fede.

Garantite le condizioni di sicurezza per il ripristino del traffico veicolare.Da oggi sarà possibile tornare al doppio senso di marcia, con la possibilità di parcheggiare gratuitamente con disco orario al massimo per un'ora sul lato adiacente i portici comunali.

Fondamentali le donazioni dalla grande e piccola distribuzione ma anche da panifici,macellerie pasticcerie, che generosamente aiutano la Caritas nella sua opera benefica.