Sabato 20 Aprile 2024

Attualità

E' un abruzzese il vincitore de "Il Milionario" su Canale 5

30/01/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
E' un abruzzese il vincitore de "Il Milionario" su Canale 5

Enrico Remigio, di Scafa, nipote di un noto imprenditore della Val Pescara, ha superato brillantemente le difficili domande del gioco a quiz di Gerry Scotti per poi riuscire a vincere un milione di euro.

Dopo nove anni di trasmissione Gerry Scotti ieri sera è tornato a leggere la domanda da un milione di euro e lo ha fatto per un giovane e brillante abruzzese che è riuscito ad accaparrarsi la cifra da sogno. Enrico Remigio, 30 anni, di Scafa, in provincia di Pescara, è il vincitore della seconda puntata de Il milionario, la seguitissima trasmissione televisiva di Gerry Scotti, in onda su canale 5. Enrico ha risposto a tutte le difficli domande del quiz dimostrando una grande preparazione su tantissimi argomenti di cultura generale.

Dando l'ultima risposta corretta, per la quale ha ragionato ben 50 minuti, ossia: "Cosa lasciò scritto sul suolo lunare Gene Cernan, l'ultimo uomo che mise piede sulla luna? " Enrico Remigio ha risposta correttamente: "E' la B, - ha detto - le iniziali della figlia", vincendo il ricchissimo montepremi. Il concorrente aveva inseguito da tempo il sogno di partecipare alla trasmissione, tanto da viaggiare a sue spese da Singapore, dove vive da anni  e lavora per una grande azienda di motociclette, per poter fare il provino. E' la quarta volta nella storia del programma che un concorrente riesce a vincere un milione di euro. Ed è un orgoglio che sia un giovane abruzzese ad essersi distinto per le sue capacità intellettive e la sua cultura.Enrico è un giovane molto conosciuto ed apprezzato, è il nipote di un noto imprenditore della Val Pescara negli anni 80, originario di Abbateggio. E' per questo che ha fatto il tifo per lui, con un post su Fb, Antonio Di Marco, sindaco di Abbateggio, che ha invitato tutti i cittadini a seguire e sostenere la scalata al milione del loro compaesano. Poi la gioia della vittoria: "Grande Enrico Remigio! - scrive il sindaco - complimenti anche ai suoi genitori, Stefania Breda e Sandro Remigio. Una bellissima e meritatissima vittoria - conclude il sindaco Di Marco - che ha reso orgogliosi Abbateggio e tutti gli abbateggiani!

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Pescara

Potrebbero interessarti

Designato Ignazio Rucci, ex sindaco di Ripa Teatina, quale delegato della Provincia di Chieti al consiglio di amministrazione del Convitto nazionale "G.B. Vico" di Chieti.

Il costo dei lavori è di 800mila euro, finanziati per il 70% dall’8per mille, e il restante 30% circa 240mila euro dalla Curia e dalla comunità invitata ad aiutare nella spesa, ciascuno secondo le proprie possibilità.

Per il sindacato l'azienda non ha mantenuto l’impegno di procedere all’assunzione di 162 dipendenti in due fasi dell’ex multinazionale americana ma solo 70 dipendenti

Misure straordinarie di sicurezza per il summit nel quale si parlerà della situazione in Medio Oriente.