Venerdì 19 Aprile 2024

Attualità

Coronavirus, Marcello: a San Salvo le spiagge libere sono libere e tali resteranno

23/05/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, Marcello: a San Salvo le spiagge libere sono libere e tali resteranno

L'assessore al turismo spiega la logica della manifestazione di interesse pubblicata nei giorni scorsi

“Le spiagge libere sono libere e tali resteranno. Punto e basta. Chi non ha capito il nostro avviso o è in cattiva fede o non sa leggere il Dpcm di Conte o ha letto le linee guida regionali né le indicazioni dell’Anci, né tanto meno ha capito la finalità della nostra iniziativa”. A dichiararlo l’assessore al Turismo del comune di San Salvo,Tonino Marcello, che spiega, in una nota, la logica della manifestazione d’interesse pubblicata nei giorni scorsi dal Comune di San Salvo. “Noi ci siamo portati avanti nelle linee annunciate dal governo Conte che prevede la sorveglianza e la vigilanza sulle norme di distanziamento. Appare strumentale e dannoso per la nostra città far credere che le spiagge libere siano state privatizzate. Così facendo non si lavora per il bene di San Salvo – aggiunge l’assessore Marcello – perché le spiagge sono state sempre libere così come sono stati gratuiti gli spettacoli estivi. Con la manifestazione d’interesse siamo stati solo più previdenti di altri nel voler avviare un’indagine di mercato più puntuale e circostanziata, sull’eventuale utilizzo di soggetti terzi nella vigilanza delle spiagge.” conclude l’assessore.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il costo dei lavori è di 800mila euro, finanziati per il 70% dall’8per mille, e il restante 30% circa 240mila euro dalla Curia e dalla comunità invitata ad aiutare nella spesa, ciascuno secondo le proprie possibilità.

Per il sindacato l'azienda non ha mantenuto l’impegno di procedere all’assunzione di 162 dipendenti in due fasi dell’ex multinazionale americana ma solo 70 dipendenti

Misure straordinarie di sicurezza per il summit nel quale si parlerà della situazione in Medio Oriente.

Una giornata speciale per scoprire il ruolo della Guardia di Finanza nella tutela del mare e delle sue risorse, tra dimostrazioni pratiche e incontri con i professionisti del Corpo.