Marted 19 Marzo 2024

Attualità

Coronavirus, Marcello: a San Salvo le spiagge libere sono libere e tali resteranno

23/05/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, Marcello: a San Salvo le spiagge libere sono libere e tali resteranno

L'assessore al turismo spiega la logica della manifestazione di interesse pubblicata nei giorni scorsi

“Le spiagge libere sono libere e tali resteranno. Punto e basta. Chi non ha capito il nostro avviso o è in cattiva fede o non sa leggere il Dpcm di Conte o ha letto le linee guida regionali né le indicazioni dell’Anci, né tanto meno ha capito la finalità della nostra iniziativa”. A dichiararlo l’assessore al Turismo del comune di San Salvo,Tonino Marcello, che spiega, in una nota, la logica della manifestazione d’interesse pubblicata nei giorni scorsi dal Comune di San Salvo. “Noi ci siamo portati avanti nelle linee annunciate dal governo Conte che prevede la sorveglianza e la vigilanza sulle norme di distanziamento. Appare strumentale e dannoso per la nostra città far credere che le spiagge libere siano state privatizzate. Così facendo non si lavora per il bene di San Salvo – aggiunge l’assessore Marcello – perché le spiagge sono state sempre libere così come sono stati gratuiti gli spettacoli estivi. Con la manifestazione d’interesse siamo stati solo più previdenti di altri nel voler avviare un’indagine di mercato più puntuale e circostanziata, sull’eventuale utilizzo di soggetti terzi nella vigilanza delle spiagge.” conclude l’assessore.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’opera, dell’artista giuliese Nicola Monticelli, è collocata su un basamento d cemento armato semicircolare. Presenti alla cerimonia il Sindaco Jwan Costantini, la giunta, la maggioranza, le autorità religiose, le associazioni, la famiglia Lucantoni e tantissimi giuliesi.

Il 15 Marzo 2024 è stato pubblicato sul sito internet del Comune di Lanciano l’avviso di selezione dei beneficiari della provincia di Chieti da inserire nel progetto “Walking Aut, Percorsi inclusivi per l’autismo”.

Sottoscritto il Protocollo d’intesa tra Polizia di Stato e ANCI Abruzzo, per la prevenzione ed il contrasto dei crimini informatici che hanno per oggetto, nella loro complessità, i sistemi informativi “critici” ritenuti essenziali per le funzioni di ANCI Abruzzo e dei Comuni da essa rappresentati.

La Provincia di Chieti ha aggiudicato 3.300.000 euro di lavori per risolvere i problemi causati alla viabilità da frane e dissesto idrogeologico su cinque strade provinciali.