Lunedì 10 Agosto 2020

Attualità

Coronavirus,come l'emergenza sta cambiando la condizione della donna, incontro in Provincia a Teramo

03/06/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus,come l'emergenza sta cambiando la condizione della donna, incontro in Provincia a Teramo

Al via un monitoraggio della questione di genere. Domani riunione delle Commissioni pari opportunità

Su iniziativa della consigliera provinciale delegata ai servizi sociali e alla parità di genere, Beta Costantini, domani in ProvinciaDI Teramo tornano ad incontrarsi le Commissioni pari opportunità presenti sul territorio provinciale. “ Il rischio che siano le donne a pagare il prezzo più alto per l’emergenza COVID è molto reale – dichiara la Consigliera – la gestione dei figli e l’aumento della disoccupazione in molti settori del terziario dove le donne sono largamente impiegate sono aspetti che già si stanno evidenziando. Il congedo parentale straordinario e il bonus baby sitter da 600 euro previsti dal Cura Italia sono misure largamente insufficienti. Vogliamo partire da una mappatura della condizione femminile nella nostra provincia per valutare insieme iniziative da assumere”. L’incontro si svolgerà in via Milli, domani 4 giugno nella sala del Consiglio Provinciale, a partire dalle ore 15.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il progetto ha visto numerosi Incontri e affollati laboratori in sei comuni del Chietino.

Prima fase dei lavori dell’Autorità di sistema portuale per il ripristino della massicciata che protegge la banchina commerciale. Incarico affidato alla ditta Ne.co Costruzioni per un quadro economico di 800 mila euro con lavori programmati nel 2021 per un altro milione di euro.

Il Ministero, quotidianamente, pubblica numerose faq, cambiando continuamente le regole in corsa, generando confusione, ansie e giuste preoccupazioni.

E' il frutto di una rete solidale delle Acli sul territorio per aiutare le persone in difficoltà economica a causa dell'emergenza Covid19