Giovedì 01 Maggio 2025

Attualità

Coronavirus, a Lanciano riaprono i parchi pubblici di viale Cappuccini e Santa Rita

14/05/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, a Lanciano riaprono i parchi pubblici di viale Cappuccini e Santa Rita

L'accesso sarà regolamentato dalla Protezione Civile nel rispetto delle norme anti Covid 19

Riapriranno al pubblico domani a Lanciano le aree verdi dei parchi di viale Cappuccini nei pressi dello stadio comunale e del quartiere Santa Rita. Lo comunica l'assessorato ai Giardini e Parchi pubblici del comune frentano. L'accesso sarà regolamentato dai volontari della Protezione Civile, nel rispetto delle norme del distanziamento fisico di almeno un metro tra le persone e il divieto di assembramenti tra le persone, come disposto dal Dpcm richiamato in ordinanza del Sindaco. Nei parchi sono stati circoscritti i giochi poiché l'utilizzo degli stessi è vietato dal Dpcm ed è stata effettuata una pulizia approfondita generale per la riapertura dopo due mesi. Agli ingressi sono stati affissi gli avvisi con le regole di comportamento da tenere all'interno dei parchi per la sicurezza di tutti. I parchi saranno aperti dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, tutti i giorni, salvo in caso di pioggia. Restano chiusi i parco giochi Orso Bernardo e quello di via Caduti di Nassirya. “Dopo la riapertura della Villa Comunale, procediamo come da programma gradualmente nel riaprire le altre aree verdi della città. - dice l'Assessore ai Lavori pubblici e ai giardini e parchi pubblici, Giacinto Verna - Ricordo a tutti che sarà molto importante rispettare le regole sia per l'accesso che per la permanenza nelle aree, dove sarà vietato utilizzare i giochi per bambini come disposto dal Dpcm del 26 aprile e dove non sarà possibile fare attività ludico o ricreativa. Dunque - conclude l'assessore - le aree possono essere utilizzate per una passeggiata o per fare sport, solo individualmente e usando le misure di sicurezza richieste dalla situazione”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'iconica macchina da pesca scelta per la nuova edizione limitata "Nutella Buongiorno" in collaborazione con ENIT.

“Voglio ringraziare tutti i membri del Consiglio di Amministrazione per la rinnovata fiducia, è per me un onore rivestire questo importantissimo ruolo per la seconda volta e sono pronto ad accoglierlo con lo stesso impegno”, ha commentato il presidente.

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.