Sabato 27 Aprile 2024

Attualità

Pescara, riunione sul completamento della Via Verde Costa dei Trabocchi

04/03/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, riunione sul completamento della Via Verde Costa dei Trabocchi

Si è svolta oggi pomeriggio a Pescara una riunione per affrontare la questione della completamento della Via Verde, la pista ciclopedonale sulla Costa dei trabocchi, a cui, insieme al presidente Marsilio, hanno partecipato gli assessori Campitelli e D’Amario il direttore del Dipartimento territorio e ambiente, Pierpaolo Pescara, e il direttore del Dipartimento dello sviluppo economico e del turismo, Germano De Sanctis.

“Stiamo lavorando per completare questa importante opera e renderla fruibile ai cittadini – ha commentato il presidente Marsilio – c’è l’impegno della Regione per intervenire sulla messa in sicurezza della pista ciclabile e per reperire le risorse necessarie per i necessari interventi tesi a combattere l’erosione costiera. La Via Verde rappresenterà un volano del turismo della nostra regione. Un territorio tra i più belli della costa adriatica da scoprire a piedi e in bicicletta che si sta realizzando anche attraverso una proficua collaborazione con le amministrazioni locali intese a valorizzare un punto di forza dell’attrazione turistica che va oltre i mesi estivi”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara

Potrebbero interessarti

Il progetto di “Alternanza scuola-lavoro” per gli studenti con disabilità cresce e offre nuove opportunità per i ragazzi.

Si è conclusa a Palazzo Silone a L'Aquila la conferenza stampa di presentazione del Dibattito Pubblico sul progetto di potenziamento della linea Pescara - Chieti.

Lunedì mattina nella sala “Benito Lanci” la ratifica dell’accordo alla presenza dei sindaci delle due cittadine. Concerto finale martedì alle 17 al Teatro Fenaroli