Venerdì 01 Marzo 2024

Attualità

Cinquecento abruzzesi partecipano alla Giornata nazionale della Gioventù, D'Incecco; anche grazie a contributo Regione Abruzzo

31/07/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Cinquecento abruzzesi partecipano alla Giornata nazionale della Gioventù, D'Incecco; anche grazie a contributo Regione Abruzzo

Il capogruppo della Lega in Consiglio regionale sottolinea l'importanza di custodire radici cristiane e tramandare messaggi di pace e solidarietà

"Oggi 100 giovani partiti da Pescara si incontreranno a Lourdes con la delegazione abruzzese molisana e insieme andranno a Lisbona per dare inizio a un importante momento di formazione e crescita, non solo spirituale."

"Il 2 agosto la rappresentanza regionale sarà arricchita da altri 50 giovani partiti da Montesilvano e Pescara per partecipare alla veglia del 5 agosto con Papa Francesco nel grande campo da Graca, realizzato per l'evento. Il tutto terminerà il 6 agosto con la santissima celebrazione eucaristica del Santo Padre". Così ieri il capogruppo della Lega in Consiglio Regionale, Vincenzo D’Incecco, che lo scorso 2 maggio aveva presentato un articolo per destinare un contributo di 20 mila euro alla Conferenza Episcopale Abruzzese Molisana così da garantire la possibilità a oltre 450 giovani abruzzesi di partecipare alla 28° Giornata Mondiale della Gioventù, incontro internazionale che si svolgerà a Lisbona dal 1 al 6 agosto 2023, con il Santo Padre. "Questa è la prima volta che il Consiglio regionale promuove e contribuisce a finanziare la partecipazione dei ragazzi abruzzesi a questa iniziativa. Sono estremamente orgoglioso di aver raccolto e dato seguito alle proposte della Conferenza Episcopale Abruzzese Molisana. Mai come adesso - conclude D’Incecco - è importante custodire le radici cristiane e tramandare ai giovani messaggi di pace e solidarietà".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Lega

Potrebbero interessarti

Nel tardo pomeriggio di ieri, 27 febbraio, la Presidenza provinciale delle ACLI, guidata dal neopresidente, Antonello Antonelli, ha incontrato l’arcivescovo di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte, per presentargli la composizione degli organismi direttivi eletti lo scorso 8 febbraio e condividere il programma di mandato per il quadriennio 2024-2028.

Scadrà il 22 marzo prossimo l’Avviso pubblico “Iniziative per il sostegno alimentare delle persone in stato di povertà o senza fissa dimora”. Le risorse finanziarie sono pari ad euro 250.000,00.

La mensa scolastica del Convitto nazionale "G.B. Vico" di Chieti sarà potenziata e riqualificata attraverso un intervento della Provincia di Chieti finanziato con fondi PNRR pari a 200.000 euro.

Alemico, giovane cantautrice lancianese, ha pubblicato il suo nuovo singolo dal titolo “I Tuoi Pensieri”, disponibile su tutti i digital stores e Spotify.