Giovedì 07 Dicembre 2023

Attualità

Casalbordino, partiti i lavori di riqualificazione di Via dei Giardini L'Amministrazione: "Opere finanziate dalla Regione"

21/07/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Casalbordino, partiti i lavori di riqualificazione di Via dei Giardini L'Amministrazione: "Opere finanziate dalla Regione"

“Sono iniziati ieri i lavori di riqualificazione di Via dei Giardini, già oggetto di un primo intervento di valorizzazione nel primo mandato amministrativo" esordisce il Sindaco Filippo Marinucci.

“Anche quest’opera pubblica è il risultato della capacità del nostro comune di intercettare finanziamenti. La riqualificazione di Via dei Giardini è stata infatti inserita tra le opere interamente finanziate dalla legge regionale n. 40 del 2017 e quindi senza alcun aggravio sul bilancio comunale" dichiara il Vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Carla Zinni.

"Questa è una strada nevralgica del nostro centro cittadino - continua la Zinni - che grazie a questo intervento impreziosirà la zona dal punto di vista del decoro urbano e della viabilità”.

“Saranno riposizionati ed ottimizzati anche i parcheggi esistenti - afferma l'Assessore alla viabilità Amerigo Tiberio - così da rendere l’intera area più ordinata e fruibile in termini di viabilità da parte dei cittadini, cercando di contenere i disagi che potrebbero verificarsi per i lavori di questo tipo”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Casalbordino

Potrebbero interessarti

Il Pinocchio di Collodi consegnato ai bambini quale benvenuto nella comunità sansalvese

Le celebrazioni sono iniziate con la deposizione di una corona di alloro presso il monumento ai caduti, nella sede centrale di Via Diaz, alla presenza del Comandante Davide Martella e del Prefetto Fabrizio Stelo.

I Vigili del Fuoco di Lanciano hanno festeggiato la loro patrona Santa Barbara. Una ricorrenza particolarmente sentita da tutti i Vigili del Fuoco.

Professionisti e imprenditori uniscono le forze per difendere interessi comuni e contribuire allo sviluppo locale. Obiettivi chiari e progetti in cantiere presentati durante l'evento di lancio.