Giovedì 02 Maggio 2024

Attualità

Casalbordino, partiti i lavori di riqualificazione di Via dei Giardini L'Amministrazione: "Opere finanziate dalla Regione"

21/07/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Casalbordino, partiti i lavori di riqualificazione di Via dei Giardini L'Amministrazione: "Opere finanziate dalla Regione"

“Sono iniziati ieri i lavori di riqualificazione di Via dei Giardini, già oggetto di un primo intervento di valorizzazione nel primo mandato amministrativo" esordisce il Sindaco Filippo Marinucci.

“Anche quest’opera pubblica è il risultato della capacità del nostro comune di intercettare finanziamenti. La riqualificazione di Via dei Giardini è stata infatti inserita tra le opere interamente finanziate dalla legge regionale n. 40 del 2017 e quindi senza alcun aggravio sul bilancio comunale" dichiara il Vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Carla Zinni.

"Questa è una strada nevralgica del nostro centro cittadino - continua la Zinni - che grazie a questo intervento impreziosirà la zona dal punto di vista del decoro urbano e della viabilità”.

“Saranno riposizionati ed ottimizzati anche i parcheggi esistenti - afferma l'Assessore alla viabilità Amerigo Tiberio - così da rendere l’intera area più ordinata e fruibile in termini di viabilità da parte dei cittadini, cercando di contenere i disagi che potrebbero verificarsi per i lavori di questo tipo”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Casalbordino

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua De Angelis ha proceduto alla carica provvisoria di Carola di Paolo quale amministratore della Cerella

Sempre più alberi nella zona centrale della città. Mentre proseguono i lavori in corso Umberto e piazza Sacro Cuore, dove il nuovo assetto del verde ha già sostituito i lecci morti ormai da anni, il sindaco Carlo Masci annuncia l'avvio dell'intervento in piazza della Rinascita.

"E' inaccettabile che si ignori il problema. Servizio importante per il territorio".

Tra gli obiettivi quello di favorire lo sviluppo di una società digitale, dove i servizi mettono al centro i cittadini e le imprese.