Marted 23 Luglio 2024

Attualità

Casalbordino, partiti i lavori di riqualificazione di Via dei Giardini L'Amministrazione: "Opere finanziate dalla Regione"

21/07/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Casalbordino, partiti i lavori di riqualificazione di Via dei Giardini L'Amministrazione: "Opere finanziate dalla Regione"

“Sono iniziati ieri i lavori di riqualificazione di Via dei Giardini, già oggetto di un primo intervento di valorizzazione nel primo mandato amministrativo" esordisce il Sindaco Filippo Marinucci.

“Anche quest’opera pubblica è il risultato della capacità del nostro comune di intercettare finanziamenti. La riqualificazione di Via dei Giardini è stata infatti inserita tra le opere interamente finanziate dalla legge regionale n. 40 del 2017 e quindi senza alcun aggravio sul bilancio comunale" dichiara il Vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Carla Zinni.

"Questa è una strada nevralgica del nostro centro cittadino - continua la Zinni - che grazie a questo intervento impreziosirà la zona dal punto di vista del decoro urbano e della viabilità”.

“Saranno riposizionati ed ottimizzati anche i parcheggi esistenti - afferma l'Assessore alla viabilità Amerigo Tiberio - così da rendere l’intera area più ordinata e fruibile in termini di viabilità da parte dei cittadini, cercando di contenere i disagi che potrebbero verificarsi per i lavori di questo tipo”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Casalbordino

Potrebbero interessarti

La riunione del Tavolo Operativo convocata dopo lo stato d'allerta lanciato ieri mattina dal Consorzio di Bonifica Sud sulla reale consistenza delle riserve idrauliche della diga di Chiauci con un'autonomia di poche settimane.

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha firmato oggi un’ordinanza per garantire misure di sicurezza ai lavoratori che operano all’aperto, in condizioni di esposizione prolungata al sole, nel settore agricolo e florovivaistico.

I dati della regione Abruzzo su Assegno di Inclusione e Supporto Formazione Lavoro forniti dal Direttore regionale INPS Abruzzo Luciano Busacca

Il dottore commercialista teramano Christian Graziani è stato eletto nel Consiglio di Amministrazione della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Dottori Commercialisti (www.cnpadc.it), in carica dal 2024 al 2028.