Venerdì 02 Maggio 2025

Attualità

Carenza pediatri zona Val Pescara, Testa all'incontro con i sindaci e il manager Asl

22/09/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Carenza pediatri zona Val Pescara, Testa all'incontro con i sindaci e il manager Asl

Il Capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale: Mi sono attivato per porre la questione all'attenzione della V commissione Sanità

"Il problema della carenza di pediatri nella zona della Val Pescara è stato oggetto di un incontro svoltosi, lunedì scorso, alla presenza dei sindaci di Scafa, Serramonacesca, peresente anche il presidente del Consiglio comunale e di Caramanico, del direttore sanitario della Asl e di una rappresentanza di mamme.Il direttore Caponetti ha reso nota la presenza , a partire dal 12 ottobre, di una nuova pediatra che arriva in sostituzione di un medico che sarà trasferito a Pescara, per garantire la stabilità della copertura degli utenti".

"Ma il tema è stato affrontato in tutti i suoi aspetti, dalle esigenze territoriali alle sfumature normative che, necessiterebbero di una revisione. E’ in quest’ottica che oggi stesso mi sono attivato affinché, a partire dalla prima seduta utile nel mese di ottobre, la questione venga discussa nella V Commissione Sanità in Consiglio regionale , con l’audizione di tutte le parti sociali ed istituzionali interessate". È quanto si legge nella nota del capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Guerino Testa.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'iconica macchina da pesca scelta per la nuova edizione limitata "Nutella Buongiorno" in collaborazione con ENIT.

“Voglio ringraziare tutti i membri del Consiglio di Amministrazione per la rinnovata fiducia, è per me un onore rivestire questo importantissimo ruolo per la seconda volta e sono pronto ad accoglierlo con lo stesso impegno”, ha commentato il presidente.

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.