Marted 21 Marzo 2023

Attualità

Carenza pediatri zona Val Pescara, Testa all'incontro con i sindaci e il manager Asl

22/09/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Carenza pediatri zona Val Pescara, Testa all'incontro con i sindaci e il manager Asl

Il Capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale: Mi sono attivato per porre la questione all'attenzione della V commissione Sanità

"Il problema della carenza di pediatri nella zona della Val Pescara è stato oggetto di un incontro svoltosi, lunedì scorso, alla presenza dei sindaci di Scafa, Serramonacesca, peresente anche il presidente del Consiglio comunale e di Caramanico, del direttore sanitario della Asl e di una rappresentanza di mamme.Il direttore Caponetti ha reso nota la presenza , a partire dal 12 ottobre, di una nuova pediatra che arriva in sostituzione di un medico che sarà trasferito a Pescara, per garantire la stabilità della copertura degli utenti".

"Ma il tema è stato affrontato in tutti i suoi aspetti, dalle esigenze territoriali alle sfumature normative che, necessiterebbero di una revisione. E’ in quest’ottica che oggi stesso mi sono attivato affinché, a partire dalla prima seduta utile nel mese di ottobre, la questione venga discussa nella V Commissione Sanità in Consiglio regionale , con l’audizione di tutte le parti sociali ed istituzionali interessate". È quanto si legge nella nota del capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Guerino Testa.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Una misura volta a scoraggiare chi commette reati di stalking e maltrattamenti in famiglia e subisce un provvedimento di ammonizione per potere intraprendere un percorso di presa di coscienza delle gravità dei suoi errori.

La Provincia di Chieti si è aggiudicata un ulteriore corposo finanziamento nell’ambito del Pnrr, pari a 3.2 milioni di euro, per la sostituzione edilizia (demolizione e ricostruzione) del corpo centrale dell’ITIS “Da Vinci” di Lanciano.

L’evento, svolto per la prima volta al di fuori della Caserma di Coppito, ha voluto sottolineare il 30° anniversario dell’istituzione del Comando Scuola nel capoluogo abruzzese.

Il ministro si mostra entusiasta alla progettazione di un polo scolastico di eccellenza a Teramo