Sabato 27 Aprile 2024

Attualità

Bucchianico, eletto il nuovo Superiore Generale dei Camilliani

12/05/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Bucchianico, eletto il nuovo Superiore Generale dei Camilliani

Il 59° Capitolo Generale dei Camilliani, riunito a Nemi (Roma), ha eletto 61° Superiore Generale dell’Ordine dei Ministri degli Infermi (Camilliani) e successore di San Camillo Padre Pedro Tramontin, della delegazione USA.

Padre Pedro è nato in Brasile. Ha 55 anni. Ha emesso la sua prima professione di voti nel 1989. È stato ordinato sacerdote nel 1996. Ha una laurea in spiritualità conseguita a Roma presso la Pontificia Università Gregoriana. È stato Maestro dei Novizi per dieci anni e animatore vocazionale. Parla portoghese, inglese, spagnolo e italiano. “Con gioia e gratitudine preghiamo per lui - dice il Rettore del Santuario di Bucchianico, P. Germano Santone, anch’egli capitolare - nell’attesa di poterlo abbracciare come pellegrino sui luoghi nativi di San Camillo”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Chieti

Potrebbero interessarti

Il progetto di “Alternanza scuola-lavoro” per gli studenti con disabilità cresce e offre nuove opportunità per i ragazzi.

Si è conclusa a Palazzo Silone a L'Aquila la conferenza stampa di presentazione del Dibattito Pubblico sul progetto di potenziamento della linea Pescara - Chieti.

Lunedì mattina nella sala “Benito Lanci” la ratifica dell’accordo alla presenza dei sindaci delle due cittadine. Concerto finale martedì alle 17 al Teatro Fenaroli