Sabato 21 Maggio 2022

Attualità

Bucchianico, eletto il nuovo Superiore Generale dei Camilliani

12/05/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Bucchianico, eletto il nuovo Superiore Generale dei Camilliani

Il 59° Capitolo Generale dei Camilliani, riunito a Nemi (Roma), ha eletto 61° Superiore Generale dell’Ordine dei Ministri degli Infermi (Camilliani) e successore di San Camillo Padre Pedro Tramontin, della delegazione USA.

Padre Pedro è nato in Brasile. Ha 55 anni. Ha emesso la sua prima professione di voti nel 1989. È stato ordinato sacerdote nel 1996. Ha una laurea in spiritualità conseguita a Roma presso la Pontificia Università Gregoriana. È stato Maestro dei Novizi per dieci anni e animatore vocazionale. Parla portoghese, inglese, spagnolo e italiano. “Con gioia e gratitudine preghiamo per lui - dice il Rettore del Santuario di Bucchianico, P. Germano Santone, anch’egli capitolare - nell’attesa di poterlo abbracciare come pellegrino sui luoghi nativi di San Camillo”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Chieti

Potrebbero interessarti

Si tratta di una Jeep Renegade e di un trattore Modello New Hollande

Il sindaco Filippo Paolini: "Stiamo lavorando senza sosta e con le dovute cautele per intervenire dove nei dieci anni (e mezzo) passati non si è intervenuto, e via Corsea ne è l’esempio tangibile”.

La famiglia Pace è impegnata da anni in una campagna di sensibilizzazione della sicurezza stradale della città di Pescara in ricordo del sindaco Carlo Pace scomparso nel 2017.

La direzione aziendale della Sanmarco Industrial ha previsto un investimento di circa 3milioni di euro per adeguare lo stabilimento di Atessa alla nuova produzione che partirà da giugno e che sarà esclusiva in Abruzzo.