Mercoledì 07 Dicembre 2022

Attualità

Bucchianico, eletto il nuovo Superiore Generale dei Camilliani

12/05/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Bucchianico, eletto il nuovo Superiore Generale dei Camilliani

Il 59° Capitolo Generale dei Camilliani, riunito a Nemi (Roma), ha eletto 61° Superiore Generale dell’Ordine dei Ministri degli Infermi (Camilliani) e successore di San Camillo Padre Pedro Tramontin, della delegazione USA.

Padre Pedro è nato in Brasile. Ha 55 anni. Ha emesso la sua prima professione di voti nel 1989. È stato ordinato sacerdote nel 1996. Ha una laurea in spiritualità conseguita a Roma presso la Pontificia Università Gregoriana. È stato Maestro dei Novizi per dieci anni e animatore vocazionale. Parla portoghese, inglese, spagnolo e italiano. “Con gioia e gratitudine preghiamo per lui - dice il Rettore del Santuario di Bucchianico, P. Germano Santone, anch’egli capitolare - nell’attesa di poterlo abbracciare come pellegrino sui luoghi nativi di San Camillo”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Chieti

Potrebbero interessarti

Arriva l’avvocato Maria Sichetti, la prima presidente donna del COA di Vasto.

Sono 78 i servizi previsti per dare risposte concrete ai cittadini

L'Assessore Regionale Nicola Campitelli ha consegnato questa mattina, nella Casa di Conversazione Salone Benito Lanci di Lanciano, attestati alla Polizia Municipale per sottolineare l'onorevole servizio svolto durante l'emergenza pandemica.

Dopo 7 incontri e un delicato e complesso lavoro è stato approvato uno strumento importante che servirà ad intervenire su tutti gli assi tematici del settore. Soddisfatti il sindaco Paolini e l'assessore Amoroso.